Pediatra Carla silenziata su Instagram per aver parlato della Palestina. “So di aver fatto la cosa giusta”

Lug 23, 2025 - 05:00
 0
Pediatra Carla silenziata su Instagram per aver parlato della Palestina. “So di aver fatto la cosa giusta”

Quello di “Pediatra Carla” è un nome ben noto alle mamme italiane, essendo lei, Carla Tomasini, una delle pediatre “social” più seguite, soprattutto su Instagram. Ed è proprio su quest’ultimo canale che la dottoressa sarebbe stata silenziata dalla piattaforma, come lei stessa ha svelato su Facebook, dove si è momentaneamente spostata per raccontare quanto accaduto. Alla base del “ban” ci sarebbe il suo attivismo per la causa palestinese, avendo preso spesso posizione a difesa dei bambini vittime del conflitto.

Il messaggio pubblicato da Pediatra Carla

“Pare che su IG io sia stata definitivamente silenziata per aver parlato di quel paese innominabile, dove i bambini non mangiano e il cui simbolo è l’anguria (che ha i colori della sua bandiera, altrettanto proibita)”, scrive Pediatra Carla, che aggiunge: “Il mio profilo esiste ancora, ma non posso pubblicare più nulla. Avevo già avuto varie penalizzazioni delle visualizzazioni per aver continuato a farlo, ma questa volta sembra definitiva. Ho iniziato su Facebook e andrò avanti qui, forse approderò su altri social, vi farò sapere. Vedrò come portare avanti la divulgazione e soprattutto cercare modalità di comunicazione che non mi mettano il bavaglio, perché proprio sono allergica a tacere. So di aver fatto la cosa giusta e sono in pace con la mia coscienza. Come si dice: “Non mi fa paura la cattiveria dei malvagi, ma il silenzio degli onesti”.

I commenti di sostegno degli utenti

“A me pare assurdo che non si possa nominare la Palestina. Ma che razza di mondo è?”, scrive un utente. Rapida la risposta della dottoressa: “Il mondo è quello che costruiamo ogni giorno con le nostre azioni. E questo abbiamo”. Tra gli altri commenti di chi la segue c’è chi scrive: “È inaccettabile! Vengono pubblicate tante sciocchezze mentre chi fa divulgazione seria viene bannato!!”. E ancora: “Grazie dottoressa per il suo coraggio, poche persone si espongono sui social. Mi sembra davvero assurdo non poterne parlare, dove sta finendo la libertà d’opinione?”.

L'articolo Pediatra Carla silenziata su Instagram per aver parlato della Palestina. “So di aver fatto la cosa giusta” proviene da Blitz quotidiano.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Eventi e News Redazione Eventi e News in Italia