Penultimo appuntamento con “Radio2 Radio Show – La Pennicanza”: Le gag sul Papa e Putin e un commento affettuoso per Max Giusti
Penultimo appuntamento con “Radio2 Radio Show – La Pennicanza”, il programma radiofonico condotto da Fiorello con Fabrizio Biggio in onda su Rai Radio2 fino a venerdì 6 giugno. Ad aprire la puntata, l’ironia di Fiorello sull’attualità: “Il Papa ha chiamato Putin e gli ha detto: ‘che la pace sia con te’. Putin ha risposto: ‘No grazie, sto lavorando, non mi interessa’. Non è interessato alla pace!”.
In studio arriva quindi la telefonata (fake) di uno degli artisti del momento, Liberato: “Ho fatto 50mila persone al Circo Massimo – urla l’artista – pensa se mi conoscevano!”. Partono quindi una serie di richieste surreali dell’artista: “Mi serve una carta d’identità senza foto… non si può? Neanche pixelata? Il riconoscimento facciale del cellulare non mi funziona. Volete sapere come mi identifica il mio manager? Con il test del glucosio! Un indizio sulla mia identità? Sono una femmina. Anzi… sono Elena Ferrante!”.
Segue l’ironia sportiva, in vista delle semifinali del Roland Garros di tennis: “In Italia Alcaraz-Musetti non sarà visibile in chiaro. Mi accodo all’appello di Binaghi: due semifinali con italiani dovrebbero essere gratis per tutti! Mettetela in chiaro, così la gente si affeziona e poi si abbona!”. Spazio infine ad un commento affettuoso per Max Giusti: “Sta vivendo un gran momento. Se ha preso un contratto importante, sono felice per lui!”.
Tra chiamate improbabili, attualità rivista e gag fulminanti, ‘La Pennicanza’ si conferma uno degli appuntamenti più imprevedibili e irresistibili del momento. A completare il successo del format, ogni sera Fiorello – in compagnia di Biggio – è anche in diretta su Instagram con uno show informale, vera e propria appendice del programma radiofonico.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




