Petit Bateau lancia in Francia la prima collezione eyewear kids
Petit Bateau, marchio francese di kidswear e womenswear, lancia la sua prima collezione di occhiali da vista e da sole per bambini. Il brand, dopo aver firmato un accordo di licenza con Seaport Odlm per la progettazione, lo sviluppo e la distribuzione globale di occhiali da vista e da sole per i più piccoli lo scorso dicembre, adesso propone una collezione che sarà distribuita in esclusiva in Francia attraverso la rete dello specialista locale di ottica Krys, player con oltre 60 anni di esperienza e più di mille negozi.
Come spiega una nota del marchio, Seaport ha collaborato con Petit Bateau per creare una collezione curata nei dettagli, che si ispira ai codici marini. Le montature sono pensate per accompagnare i bambini nei loro movimenti. I materiali utilizzati sono leggeri, flessibili e in parte biosostenibili, resistenti all’uso quotidiano tipico dei bambini.
La collezione si articola in due linee prodotto distinte: I Maternelle, dedicata ai bambini dai tre ai cinque anni, con quattro modelli da vista e due modelli da sole; I Primarie, per i bambini dai se ai dieci anni, con dieci modelli da vista, due modelli solari da ragazza e due modelli solari da ragazzo.
Il debutto nell’eyewear di Petit Bateau si sovrappone a un momento delicato per l’azienda francese: il brand, presente in 55 Paesi in più di 370 punti vendita e una rete e-commerce, è in vendita. Il Gruppo Rocher, proprietario della label dal 1988, ha annunciato l’intenzione di vendere il marchio per focalizzarsi sul reparto beauty. Sarebbero già state depositate diverse offerte preliminari e la vendita è affidata alla banca Rothschild & Co.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




