PIME Summer Festival 2025 – Sette appuntamenti di bellezza, cultura e spettacolo

Dal 17 maggio al 29 giugno 2025 il PIME Summer Festival anima Milano, Busto Arsizio e Calco con sette eventi tra musica, teatro e incontri culturali. Inizia con Babbutzi Orkestar e chiude con Il Piccolo Principe.

Maggio 13, 2025 - 13:49
 0
PIME Summer Festival 2025 – Sette appuntamenti di bellezza, cultura e spettacolo

 Milano, 13 maggio 2025 – Con l’arrivo della bella stagione, il Pime Summer Festival torna a scaldare i cuori e ad aprire gli orizzonti. Dal 17 maggio al 29 giugno 2025, sette eventi speciali animeranno tre location uniche: la Casa del Pime di Busto Arsizio (VA), Villa Grugana a Calco (LC) e il Centro Pime di Milano.

“Con la rassegna estiva vogliamo offrire un’esperienza che unisce cultura, spiritualità e creatività, sottolinea Andrea Zaniboni, direttore artistico del Pime Summer Festival. “È un’occasione per incontrarsi, ascoltare storie dal mondo e riflettere insieme sul senso profondo del vivere. Ogni evento è pensato per ispirare, aprire lo sguardo e far vibrare il cuore. Il nostro auspicio è che ciascuno, passando dal festival, possa portare con sé un seme di cambiamento”.

Il festival si apre sabato 17 maggio alle ore 12.30 alla Casa del Pime di Busto Arsizio con l’energia travolgente della Babbutzi Orkestar, tra beat balcanico e contaminazioni mediterranee.

 

Si prosegue il 29 maggio alle ore 21 a Villa Grugana a Calco con “Cerco un centro di gravità permanente”, un evento che esplora il pensiero e la musica di Franco Battiato in chiave artistica e riflessiva.

 

Il 5 giugno alle ore 21, al Centro Pime di Milano, spazio alla canzone d’autore con “Faber, l’ultimo trovatore”, omaggio intenso e poetico a Fabrizio De André

 

Il 12 giugno si torna a Villa Grugana con “Arie e danze”, un raffinato viaggio musicale tra sonorità antiche e suggestioni contemporanee.

 

Il 15 giugno il Centro Pime di Milano ospita “Milano4Mission”, una giornata speciale dedicata all’incontro tra culture, testimoni e comunità impegnate nel mondo. Alla mattina messa insieme alla comunità filippina di Milano, nel pomeriggio tornei di basket e volley all’interno del progetto CSI nel mondo, laboratori per bambini, stand solidali e alle 17 sul palco Cluster4Mission, una maratona musicale a favore del Myanmar insieme agli artisti della Scuola di Musica Cluster di Milano.

 

Giovedì 26 giugno al Centro Pime di Milano la rassegna prosegue con “More than jazz”, in cui sarà protagonista la Millennials’ Orchestra che ci farà vivere una serata in cui il jazz incontra la spiritualità e l’impegno sociale.

 

Gran finale domenica 29 giugno alle 16.30 a Villa Grugana con una rappresentazione teatrale de “Il Piccolo Principe”, tratto dal celebre classico di Saint-Exupéry.

Per prenotazioni e biglietti: centropime.org/pime-summer-festival

Da oltre cinquant’anni il “Centro di cultura e animazione missionaria Pime”, in via Monte Rosa 81 a Milano, si propone come luogo di incontro, scambio, riflessione e progettualità in dialogo con la città e con il mondo, in uno spirito di annuncio e testimonianza del Vangelo, servizio ai poveri e dialogo con culture.

 

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 1
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News