Pininfarina aumenta la partecipazione in Signature

Pininfarina ha perfezionato un accordo per incrementare la propria partecipazione in Signature dal 24% all’84% del capitale sociale di quest’ultima.
In particolare, l’accordo, sottoscritto con i soci venditori di Signature, prevede, tra l’altro “la sottoscrizione, da parte di Pininfarina, di un aumento di capitale, a pagamento, al valore nominale, in forma inscindibile e con diritto di sottoscrizione riservato a Pininfarina, per 1.875 euro, da sottoscriversi e liberarsi mediante utilizzo, per pari importo, di una quota parte del versamento in conto futuro aumento di 200mila euro effettuato dalla società il 23 febbraio 2018”, si legge nella nota. Inoltre è prevista la cessione delle partecipazioni detenute dai soci venditori a Pininfarina ad un prezzo di 132,5mila euro, corrisposto per cassa mediante l’utilizzo di fondi immediatamente disponibili.
“Con questa iniziativa – commenta l’AD Silvio Angori – completiamo un percorso strategico volto a rafforzare la nostra presenza sul canale consumer, contribuendo al contempo a valorizzare ulteriormente il marchio Pininfarina. Signature, nata nel 2018 come joint venture con Napkin, rappresenta per noi un vero laboratorio di innovazione: un progetto che, noto come Pininfarina Segno, unisce design, creatività e made in Italy per dare vita a oggetti che rivoluzionano l’esperienza della scrittura. Il nostro obiettivo è sviluppare ulteriormente il mondo dello stationery, degli accessori e del lifestyle in generale come settore strategico per Pininfarina, aprendo scenari inediti in termini di materiali, tecnologie e modalità d’uso”.
Qual è la tua reazione?






