Polonia: tasso di disoccupazione al 5,2 per cento ad aprile, in lieve calo rispetto a marzo
Il tasso di disoccupazione in Polonia ad aprile è stato del 5,2 per cento, inferiore di 0,1 punti percentuali rispetto a marzo. È quanto emerge dai dati diffusi dal ministero del Lavoro polacco. Le stime preliminari evidenziano che il numero di persone senza lavoro è diminuito in tutte le regioni del Paese, “compresi i territori colpiti dalle inondazioni nel 2024”, ha riferito il ministero.
Su base annua il tasso di disoccupazione di aprile 2025 è leggermente aumentato (+0,1 per cento). Il ministero ha inoltre annunciato che alla fine di aprile 2025 risultavano registrate presso gli uffici del lavoro 804,5 mila persone disoccupate. “Ciò significa che rispetto al mese precedente il numero di disoccupati è diminuito di oltre 25 mila unità, mentre su base annua è aumentato di oltre 7 mila”, si legge in una nota. Le stime preliminari diffuse dal ministero del Lavoro confermano l’andamento positivo della Polonia, che a marzo 2025 si collocava al secondo posto tra i Paesi dell’Ue in termini di tasso di disoccupazione (2,7 per cento).
“Solo la Repubblica Ceca ha registrato un tasso di disoccupazione inferiore (2,6 per cento)”, ha indicato il ministero, specificando che le differenti percentuali rispetto ad Eurostat dipendono “da differenze metodologiche”.
Leggi anche altre notizie su Nova News
Clicca qui e ricevi gli aggiornamenti su WhatsApp
Seguici sui canali social di Nova News su Twitter, LinkedIn, Instagram, Telegram
L'articolo Polonia: tasso di disoccupazione al 5,2 per cento ad aprile, in lieve calo rispetto a marzo proviene da Agenzia Nova.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




