Premier League 2025-2026: Manchester United-Arsenal, le probabili formazioni

Agosto 17, 2025 - 18:30
 0
Premier League 2025-2026: Manchester United-Arsenal, le probabili formazioni

La Premier League 2025-2026 propone già alla prima giornata di campionato una delle grandi classiche del calcio d’Oltremanica, la sfida fra il Manchester United e l’Arsenal. All’Old Trafford è un primo esame importante per misurare le ambizioni di due club alla ricerca della loro identità dopo una stagione di alti e bassi, soprattutto per quel che riguarda i Red Devils.

Ruben Amorim ha ormai quasi un anno di esperienza alla guida dei mancuniani e nonostante un campionato deludente, concluso al quindicesimo posto, ha sfiorato il successo in Europa League, perdendo solo in finale contro il Tottenham. La prima di campionato sarà l’occasione per vedere all’opera il nuovo arrivo Sesko, in attesa di capire cosa ne sarà del futuro di Hojlund.

L’Arsenal, lo scorso anno, ha fatto molto meglio in campionato chiudendo in seconda posizione, ma di fatto non è mai riuscito a contendere il titolo al Liverpool. Escluse le due Community Shield vinte in gara secca nel 2020 e nel 2023, l’ultimo trofeo rilevante dei Gunners è la FA Cup della stagione 2019-2020, mentre il successo in campionato manca dal lontano 2004. In campo occhi puntati su Gyokeres, che in Premiership è chiamato a confermare quanto di buono fatto vedere allo Sporting.

Probabili formazioni

MANCHESTER UNITED (3-4-2-1): Onana; Yoro, De Ligt, Maguire; Diallo, Ugarte, Bruno Fernandes, Dorgu; Mbeumo, Matheus Cunha; Sesko. All. Amorim.

ARSENAL (4-3-3): Raya; White, Saliba, Gabriel Magalhães, Lewis-Skelly; Odegaard, Rice, Zubimendi; Saka, Gyokeres, Madueke. All. Arteta.

Leggi l'articolo Premier League 2025-2026: Manchester United-Arsenal, le probabili formazioni su Sportal.it.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Eventi e News Redazione Eventi e News in Italia