Provenzano: “Giorgia Meloni su Gaza è letteralmente sparita. Questo silenzio sta diventando complicità”

Maggio 8, 2025 - 11:00
 0
Provenzano: “Giorgia Meloni su Gaza è letteralmente sparita. Questo silenzio sta diventando complicità”

Intervistato da Repubblica, secondo il responsabile Esteri del Partito Democratico Peppe Provenzano “Giorgia Meloni su Gaza è letteralmente sparita. Stanno parlando i leader di tutto il mondo, lei invece sta zitta da mesi, nonostante abbia presieduto il G7 e sia volata a Washington da Trump”.

Le parole di Peppe Provenzano

“È ora che venga in Aula a chiarire da che parte sta: con Netanyahu e la sua sistematica violazione del diritto internazionale o con l’umanità calpestata nella Striscia? – aggiunge – È una richiesta di tutte le opposizioni”. Per Provenzano, “se la premier e il governo tacciono, si deve far sentire almeno il Parlamento: questo silenzio sta diventando complicità e allarga anche la distanza tra un vasto sentimento di indignazione popolare e le parole che le istituzioni non riescono a pronunciare sui crimini del presidente israeliano. Ogni argine giuridico, politico e morale è stato abbattuto. Questo inferno va fermato”. Provenzano ipotizza che la premier taccia sulla questione “per non turbare il suo amico Trump che ha offerto piena copertura al disegno di Netanyahu”.

L'articolo Provenzano: “Giorgia Meloni su Gaza è letteralmente sparita. Questo silenzio sta diventando complicità” proviene da Blitz quotidiano.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Eventi e News Redazione Eventi e News in Italia