Rag & Bone entra nel portfolio licenze di Marcolin
Guess e Whp Global, comproprietaria del brand Rag & Bone, affidano l’eyewear del marchio newyorkese a Marcolin attraverso un accordo di licenza esclusiva quadriennale per la progettazione, produzione e distribuzione della nuova collezione di occhiali da sole e da vista. Il player veneto è da tempo già partner licenziatario di Guess.
La collezione eyewear di Rag & Bone trarrà ispirazione dal mood metropolitano che contraddistingue la label nata nella Grande Mela nel 2002. I primi modelli saranno disponibili a partire dai prossimi mesi presso le boutique e il sito ufficiale del marchio nonché attraverso una selezione di ottici e rivenditori autorizzati a livello globale.
“Siamo orgogliosi di collaborare con un marchio iconico come Rag & Bone, che esprime pienamente un’estetica contemporanea e autentica, profondamente radicata nella cultura newyorkese”, ha dichiarato in una nota Fabrizio Curci, CEO & general manager di Marcolin.
Paul Marciano, co-fondatore e chief creative officer di Guess ha aggiunto: “Collaboriamo con il team Marcolin da oltre 30 anni, condividendo una visione comune fatta di stile, innovazione e attenzione al dettaglio. Siamo entusiasti di ampliare questa sinergia includendo rag & bone, contribuendo allo sviluppo di un nuovo segmento eyewear in linea con l’identità distintiva del brand”. Nel 2024 Guess ha acquisito tutte le attività operative e una quota del 50% dei diritti di proprietà intellettuale di Rag & Bone.
In passato l’eyewear di Rag & Bone era stato affidato al Gruppo Safilo.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




