Terremoto Friuli, Savino(Mef): ricostruzione è un esempio virtuoso
Roma, 6 mag. (askanews) – “A quarantanove anni da quel tragico 6 maggio 1976, il mio pensiero va a tutte le vittime del terremoto che colpì il Friuli Venezia Giulia, ai loro familiari, a chi perse tutto, ma anche a chi, con coraggio e determinazione, si è fatto protagonista di una rinascita che è diventata simbolo di speranza per l’intero Paese”. Lo dichiara in una nota il sottosegretario al Ministero dell’Economia e delle Finanze e segretario regionale di Forza Italia in Friuli Venezia Giulia, Sandra Savino, in occasione del 49° anniversario del sisma.
“Il ricordo di quella notte drammatica e delle immagini dei paesi ridotti in macerie – prosegue Savino – resta inciso nella nostra memoria collettiva. Ma ciò che più ci onora è la straordinaria capacità di reazione mostrata dalla popolazione, un esempio virtuoso di ricostruzione partecipata, coesione civile e buona amministrazione. Un modello che ancora oggi ispira l’azione delle istituzioni, chiamate a non dimenticare il passato e a costruire un futuro più sicuro e solidale”.
“La memoria è un dovere civico – conclude – e come rappresentante del Governo e del territorio continuerò a sostenere ogni iniziativa che valorizzi la resilienza, la prevenzione e il rafforzamento della protezione civile, elementi fondamentali per affrontare con responsabilità le sfide del nostro tempo”.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




