Tesla smentisce le indiscrezioni: piena fiducia in Elon Musk, è lui l’amministratore delegato
Il consiglio di amministrazione di Tesla ha ribadito la propria fiducia in Elon Musk come amministratore delegato dell’azienda, respingendo così le indiscrezione di stampa secondo cui il Cda avrebbe iniziato a cercare un sostituto. “L’Ad di Tesla è Elon Musk e il consiglio di amministrazione è molto fiducioso nella sua capacità di continuare a realizzare l’entusiasmante piano di crescita che lo attende”, ha dichiarato la presidente del consiglio di amministrazione di Tesla, Robyn Denholm, sull’account X dell’azienda.
In precedenza il “Wall Street Journal” aveva riportato, citando fonti anonime, la notizia secondo cui il consiglio di amministrazione di Tesla avrebbe contattato “diverse società per la ricerca di personale” per “lavorare a un processo formale” teso a sostituire Musk per il ruolo di amministratore delegato, a fronte del calo dei prezzi delle azioni e dell’insoddisfazione degli investitori per la sua attenzione alla Casa Bianca.
Le stesse fonti hanno riferito che la crescente attenzione del miliardario al suo ruolo nell’amministrazione di Donald Trump, alla guida del dipartimento per l’Efficienza del governo (Doge), avrebbe causato “crescenti tensioni” all’interno della società, che sarebbero andate aumentando di pari passo con il “deterioramento” delle vendite e dei profitti del produttore di auto elettriche, mentre Musk “trascorreva la maggior parte del suo tempo a Washington”. Il Cda, secondo le fonti, avrebbe anche chiesto direttamente al miliardario di “dedicare più tempo all’azienda” e di farlo “pubblicamente”, durante una recente riunione. Musk, da parte sua, ha definito l’articolo del “deliberatamente falso”, nonché una “grave violazione dell’etica”.
Leggi anche altre notizie su Nova News
Clicca qui e ricevi gli aggiornamenti su WhatsApp
Seguici sui canali social di Nova News su Twitter, LinkedIn, Instagram, Telegram
L'articolo Tesla smentisce le indiscrezioni: piena fiducia in Elon Musk, è lui l’amministratore delegato proviene da Agenzia Nova.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




