TikTok ha dichiarato guerra ad una pericolosa "challenge"

Maggio 13, 2025 - 17:00
 0
TikTok ha dichiarato guerra ad una pericolosa "challenge"

TikTok, il social di proprietà di ByteDance, ha preso misure drastiche contro una pericolosa challenge che si sta diffondendo negli Stati Uniti. Gli utenti del social, soprattutto giovanissimi, si stanno sfidando ad inserire oggetti metallici all'interno delle prese USB dei Chromebook, i laptop con sistema operativo di Google diffusissimi nelle scuole americane.

Cosa succede quando si forza un oggetto di ferro dentro le prese di un Chromebook? Beh, si rischia di creare scintille, fumo e, nei casi peggiori, di far prendere fuoco al portatile.

GUERRA TOTALE ALLA CHALLENGE

Insomma, nulla di buono. Per questo motivo, TikTok ha preso provvedimenti censurando tutti i contenuti che menzionano la challenge. Cercando la query sul social, ora TikTok non mostra più alcun contenuto, se non un avviso che avverte che "alcune challenge possono essere preoccupanti, inquietanti o sensazionalistiche". Il messaggio continua consigliando di fare attenzione ai trend virali potenzialmente pericolosi, andando in un'apposita sezione dell'app con alcuni materiali informativi.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News