Tunisia: banca Qnb sostiene due ospedali di Tunisi per migliorare accoglienza e cure

Maggio 9, 2025 - 09:00
 0
Tunisia: banca Qnb sostiene due ospedali di Tunisi per migliorare accoglienza e cure

L’istituto di credito Qnb Tunisia ha fornito un sostegno concreto a due strutture sanitarie della capitale Tunisi, l’ospedale Aziza Othmana e l’ospedale pediatrico Bechir Hamza, nell’ambito della sua politica di responsabilità sociale d’impresa. L’iniziativa mira a migliorare le condizioni di accoglienza e cura all’interno di ospedali che necessitano di attrezzature essenziali, si legge in un comunicato dell’istituzione finanziaria. In collaborazione con l’associazione Carthage Horizon e in coordinamento con il ministero della Salute, la banca ha partecipato attivamente allo sviluppo e all’equipaggiamento di diversi reparti ospedalieri.

Presso l’ospedale Aziza Othmana, Qnb Tunisia ha dotato il reparto di ematologia di nuove e moderne apparecchiature mediche. Per quanto riguarda l’ospedale pediatrico Bechir Hamza, il contributo della banca si è concretizzato nella ristrutturazione degli spazi dedicati alle madri e ai bambini ricoverati nel reparto di pediatria. Le strutture rinnovate sono state inaugurate lunedì scorso, alla presenza del ministro della Salute tunisino, Mustafa Ferjani, che ha espresso il suo apprezzamento per il coinvolgimento attivo del settore privato e della società civile, sottolineando l’impatto positivo di tali partnership nel migliorare la qualità dell’assistenza fornita ai pazienti. Qnb Tunisia è presente in 11 governatorati del Paese con una rete di 25 filiali, di cui due dedicate alla clientela premium situate a Tunisi e Sousse, oltre a tre centri business per le aziende e un ufficio di cambio valuta presso l’aeroporto di Tunisi-Cartagine.

Leggi anche altre notizie su Nova News

Clicca qui e ricevi gli aggiornamenti su WhatsApp

Seguici sui canali social di Nova News su Twitter, LinkedIn, Instagram, Telegram

L'articolo Tunisia: banca Qnb sostiene due ospedali di Tunisi per migliorare accoglienza e cure proviene da Agenzia Nova.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Eventi e News Redazione Eventi e News in Italia