Ue, Gualtieri: fondo unico è una ‘sòla’ per l’agricoltura
Roma, 21 lug. (askanews) – “A voi agricoltori hanno fatto questo serbatoio dove hanno messo insieme agricoltura e fondi di coesione. La somma dei due fondi separati era di 888 miliardi a 705 miliardi. In questo fondo unico, dove dovevano confluire diverse politiche, ma la somma è minore di prima: mancano 183 miliardi. Questo si può chiamare dal punto di vista tecnico in tutti i modi possibili, ma io che rappresento Roma la voglio chiamare in maniera molto semplice: è una sòla!”. Lo ha detto il sindaco di Roma Roberto Gualtieri, intervenuto dal parco dell’assemblea di Coldiretti, in corso a Roma al Teatro Eliseo.
“Se ti dicono che tutti avranno gli stessi soldi, ma nel fondo comune ce ne stanno di meno, finiremo a litigare noi e voi. Noi Comuni e Regioni e voi agricoltori: i soldi non ci sono, mancano, non ci sono”, ha aggiunto il sindaco di Roma.
“La nostra terra deve essere curata e trasformata in cibo di qualità e non in prodotti ultra-trasformati e fatti in laboratorio. Le nostre città e regioni devono essere oggetto di interventi di innovazione e riqualificazione e coesione sociale e territoriale. Noi abbiamo bisogno di tutte queste cose e abbiamo bisogna che l’Europa faccia il suo mestiere, ossia un’Europa più forte e integrata, per un’Europa migliore”, ha concluso Gualtieri.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




