Un binomio fresco, divertente e girlie che non può mancare nell’armadio dell’estate

La prima è un capo mutuato dal mondo dello sport diventato uno dei pezzi emblematici dello stile preppy. La seconda è un simbolo della femminilità più ribelle e anticonvenzionale. Polo e minigonna ne hanno di storie da raccontare ma insieme funzionano anche meglio.

È questo infatti uno dei binomi più furbi e carini della stagione estiva che si distingue per mettere insieme un fascino da ragazza perbene con un mood un po’ più sensuale. Ma anche perché stile e praticità vanno di pari passo senza dimenticare freschezza e fattore coolness.
Se poi si aggiungono dei dettagli e degli accessori scelti appositamente per dare ancora più risalto ai due pezzi protagonisti, il gioco è fatto. E l’outfit diventa persino più interessante.

La combo polo e minigonna interpretata dal brand Self-Portrait per la collezione primavera estate 2025 (foto Spotlight Launchmetrics).
Polo e minigonna: l’idea outfit da sperimentare ora
Il pretesto per parlare della combinazione moda polo e minigonna arriva da uno degli ultimi post pubblicati da Lilly Sisto. La fashion influencer di New York indossa proprio questo insolito duo e lo fa distinguendosi soprattutto per un uso impeccabile del colore e per dettagli eye-catching. Si parte dalla polo a maniche corte, semplice e basica ma scelta in una nuance rosa bubble-gum che non passa inosservata. Sotto viene aggiunta una minigonna che si fa notare per il materiale. Un cotone a righe dai toni azzurro chiaro che pare preso in prestito da quello usato per le camicie maschili. Il lato androgino viene però subito spazzato via dal maxi fiocco laterale.
Accessori all’insegna del colore
Al connubio tra rosa e celeste sono poi aggiunti degli accessori in un rosso acceso totalmente in contrasto ma capace di esaltarli ancora di più. Vale a dire collana, bracciale e ciabattine flat di pelle. Puntano infine su un marrone scuro molto più discreto gli occhiali da sole e la borsa a mano in pelle intrecciata. Il risultato è fresco e giovane, perfetto da sfoggiare quando arriva il caldo in città. Ma le variazioni sul tema che è possibile mettere in atto sono tantissime, giocando proprio con la palette cromatica ma anche con i contrasti di texture e di stile.
Nella gallery in alto, una carrellata di idee outfit alternative da copiare e sfoggiare questa stagione.
The post L’accoppiata vincente da giocare ora è quella tra polo e mini appeared first on Amica.
Qual è la tua reazione?






