Wwf Italia lancia petizione ‘stop caccia selvaggia’
Roma, 27 mag. (askanews) – Il Wwf Italia lancia una mobilitazione contro il Ddl sulla caccia “a cui si sta lavorando negli uffici del ministro dell’Agricoltura Francesco Lollobrigida” e lancia la petizione “Stop Caccia Selvaggia”, chiedendo al Governo Meloni di fermare “un disegno di legge inaccettabile, che stravolge i principi della legge 157/92 e calpesta l’articolo 9 della Costituzione italiana, che tutela gli animali e la biodiversità”.
Secondo il Wwf, se approvato il Ddl “trasformerebbe la natura in un poligono di tiro ad uso e consumo dei cacciatori, legalizzando la caccia in aree demaniali come spiagge e foreste, perfino di notte e durante la stagione riproduttiva, aumentando il numero di specie cacciabili e autorizzando l’uso massiccio di richiami vivi: migliaia di uccelli verrebbero strappati alla libertà per essere condannati ad una vita in gabbie di pochi centimetri”.
Il WWF chiede ai cittadini di “mobilitarsi per garantire la tutela della fauna selvatica come bene collettivo, difendere il diritto di tutti gli italiani a vivere la natura in sicurezza, basare ogni decisione sui dati scientifici, non su interessi delle lobby dei cacciatori e delle armi”. “É necessario agire ora – conclude l’associazione – per impedire che questa proposta di legge sia presentata in un prossimo Consiglio dei ministri e poi mandata al Parlamento”.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




