Xiaomi, il powerbank MagSafe ultrasottile sta arrivando anche da noi
Qualche settimana fa, Xiaomi aveva presentato in Cina il suo ultimo powerbank MagSafe supersottile; ora l’accessorio sta cominciando a essere disponibile in altri mercati. Avvistamenti sono stati confermati in Australia, Corea del Sud, Giappone e anche molto più vicino a noi, in Regno Unito. Secondo alcune segnalazioni è arrivato già anche in alcune parti dell’Europa, ma non ancora in Italia (almeno, al momento della stesura di questo articolo).
Non è difficile intuire le caratteristiche tecniche primarie dell’accessorio, che ufficialmente si chiama UltraThin Magnetic Power Bank. Con uno spessore di appena 6 mm, risulta più sottile di quasi tutti gli smartphone attualmente in commercio e non aggiunge un ingombro troppo fastidioso quando è collegato - anche dal punto di vista del peso, che è di soli 98 grammi. Grazie al supporto allo standard Qi2, parente molto stretto di Apple MagSafe, si può attaccare magneticamente a diversi dispositivi compatibili, come gli iPhone usciti negli ultimi anni o i Pixel 10 di Google.
Nonostante le dimensioni (e di conseguenza il volume interno) molto risicate, la batteria a bordo è piuttosto capiente, circa 5.000 mAh. Per paragone, il powerbank ultra sottile di Apple ha la stessa batteria di iPhone Air, 3.490 mAh. La velocità di ricarica arriva fino a 15 W in modalità wireless, ma sale a 22,5 W tramite porta USB-C. Naturalmente la velocità effettiva dipende dallo smartphone collegato: alcuni Android di fascia alta, inclusi Samsung svariati Samsung Galaxy, Xiaomi e Google Pixel, possono sfruttare tutti i 15 W; gli iPhone, invece, sono limitati a 7,5 W.
CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




