“A Sua Immagine. Viaggio nel Giubileo” alla scoperta di Firenze
È Firenze, città d’arte per antonomasia, la protagonista del nuovo appuntamento con “A Sua Immagine. Viaggio nel Giubileo”, in programma di Rai Cultura in onda domenica 8 giugno alle 9.20 su Rai 1. Lorena Bianchetti andrà nuovamente alla scoperta del capoluogo toscano, da sempre meta di turisti da tutto il mondo, dove in questo anno Santo i pellegrini avranno modo di assaporare un grande afflato spirituale. Il viaggio inizia in piazza di Santa Maria Novella con un incontro speciale, quello con Emanuela Aureli. Si prosegue verso un luogo simbolo per i fiorentini: piazza Santa Croce, dove si possono ammirare capolavori come il Crocifisso di Cimabue.
Nella puntata si faranno, inoltre, alcune tappe sulle orme di San Francesco con Paolo Balduzzi mentre con Roberto Celestri si vedranno le bellezze di San Lorenzo in Lucina nel cuore di Roma.
Domenica 8 giugno, alle 9.45 su Rai 1, nuovo appuntamento con “A Sua immagine”, il programma di approfondimento religioso di Rai Cultura condotto da Lorena Bianchetti. Si conclude il percorso pasquale e si celebra la Pentecoste, il momento in cui lo Spirito Santo è sceso sugli apostoli e Maria che simboleggia l’inizio stesso della Chiesa. A questo si aggiunge un momento di festa particolare per i movimenti, le associazioni e le comunità che nell’ultimo secolo hanno dato impulsi e slanci nuovi all’evangelizzazione nel mondo. Per riflettere di tutto questo, ospiti di Lorena Bianchetti saranno don Andrea Cavallini, docente di storia della filosofia, ed Emanuela Gitto, vicepresidente dell’Azione Cattolica, stimolati inoltre, dalle suggestioni che arriveranno dai collegamenti in diretta con Paolo Balduzzi da Piazza San Pietro in attesa della Messa presieduta dal Santo Padre Leone XIV.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




