Adidas inaugura ‘Nova’, il mega headquarter milanese in Porta Nuova
Adidas ha aperto le porte della sua nuova casa italiana, nel cuore di Milano. A conferma di quanto l’Italia sia un pilastro fondamentale nelle strategie di crescita del brand in Europa, il progetto sposa appieno la strategia del colosso dello sportswear da 23,7 miliardi di euro di fatturato nel 2024, di raggiungere e conquistare sempre più la fiducia dei consumatori Gen Z e Gen alpha, oltre che di potenziare al meglio la performance grazie al vasto pubblico rintracciabile in una città dinamica come Milano.
Il nuovo spazio, denominato ‘Nova’, occupa una superficie di 4200 metri quadrati su tre piani nel quartiere Porta Nuova all’interno complesso ‘Pirelli 35’, ex centro direzionale negli anni ’60 e sede di Telecom Italia fino al 2018, che è stato ripensato in chiave innovativa dal duo di progettisti Snøhetta, norvegese e Park Associati, italiano, impiegando materiali a bassa emissione, riciclati e un vasto sistema fotovoltaico. Oltre ad accogliere un mega team aziendale di ben 200 dipendenti, l’hub ospiterà incontri, speech di stakeholder dell’azienda ed eventi. Per rappresentare al meglio anche la concreta espressione della filosofia aziendale che pone al centro il benessere dei propri dipendenti, lo spazio include un ampio programma gratuito corporate wellness con corsi settimanali di yoga e posturale durante la pausa pranzo, grazie a #wellnessopenair in collaborazione con Bam- Biblioteca degli Alberi Milano.
“L’inaugurazione della nuova sede a Milano rappresenta un simbolo tangibile del nuovo corso di Adidas in Italia. Abbiamo raggiunto questo obiettivo anticipando le esigenze, guidando i trend e mantenendo un dialogo costante con i nostri consumatori. In un contesto economico globale incerto, la decisione di investire in modo significativo nel sistema Italia rappresenta un segnale forte e chiaro: crediamo nel potenziale del nostro Paese e nella vitalità della sua industria dello sport. Questo investimento non si limita alla sede di Milano, ma si estende anche al potenziamento dei nostri team locali, con l’inserimento di nuove competenze strategiche e un ambiente di lavoro pensato per valorizzare talento e cultura aziendale. Un impegno concreto per rendere le persone protagoniste della trasformazione del brand”, ha spiegato alla stampa Pietro Allievi, vp country lead di Adidas Italy.
Adidas ha messo a segno una crescita del 13% nel primo trimestre del 2025 e registrato un’ottima performance del marchio Adidas, le cui vendite hanno visto un incremento del 17 per cento. L’utile operativo, che nel Q1 dell’anno precedente era pari a 336 milioni, è salito a quota 610 milioni di euro. Ciononostante il gruppo non ha alzato le previsioni dell’anno poiché “l’incertezza legata ai dazi statunitensi ci ha costretti a sospendere questa decisione”, ha dichiarato il CEO Bjørn Gulden.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




