Amica di dicembre è in edicola con l’agenda astrologica di Susan Miller e lo speciale sfilate

Novembre 30, 2025 - 01:02
 0
Amica di dicembre è in edicola con l’agenda astrologica di Susan Miller e lo speciale sfilate

«E se chiudessimo l’anno partendo dall’inizio? Non chiedetemi perché, ma, durante la lavorazione di questo numero, vedevo la lettera A – la prima dell’alfabeto e anche la prima che impariamo a scrivere, l’incipit insomma – dappertutto. Com’è compiuta, aperta e bella, la A: le due aste oblique poggiano ben salde a terra, l’apice si slancia con il suo angolo acuto verso il cielo, in una triangolazione ideale tra concretezza, centratura e testa tra le nuvole. In ordine casuale, eccole le A che brillano a dicembre: Amore, Amica, Armani, Archivio, Affetto, Attesa, Alchimia, À la carte, Astri, Auguri. Vi va di scorrerle a una a una?» chiede la direttrice di Amica Luisa Simonetto nel suo editoriale sul numero di dicembre, in edicola con l’agenda astrologica di Susan Miller e lo speciale sfilate P/E 2026

Amica. La cover di dicembre 2025.

«Partiamo da Amore, inteso come “storia di”: esattamente quella, senza mai un’ombra di tentennamento, tra Amica e (Giorgio) Armani. Perché 50 anni fa nasceva molto più di un semplice marchio di moda: una rivoluzione totale, densa di significati anche politici e sociali, dell’atto di vestirci. E, con lei, una donna nuova, la donna Armani appunto, che poi siamo tutte quante noi. A questa relazione speciale, oltre alla cover interpretata dalla top Luca Gajdus, più volte fotografata da Amica per la sua eleganza “armaniana”, e alla Cicci in rosso Armani natalizio, dedichiamo un lungo articolo a pag. 98. È un diario visivo, dove le immagini sono tratte dal nostro Archivio – un ponte prezioso tra passato e futuro – mentre le parole sono di tutte le colleghe: carta, web, segreteria, stylist, produzione, social, un’irresistibile ondata di Affetto. E di gratitudine. A cui aggiungo un mio pensiero: se, da studentessa universitaria, non fossi andata un giorno sì e uno anche in pellegrinaggio davanti alle vetrine di Re Giorgio, in quel di Padova, mi troverei dove sono oggi? Farei questo mestiere meraviglioso?

Tornando a dicembre, è il mese consacrato all’Attesa, a quel senso di sospensione, di tempo raccolto che vorremmo, almeno nelle intenzioni, usare solo per ciò che ci migliora. Spesso, catturate da fretta e impegni, capita di non onorarla, la promessa di momenti più distesi, autentici. Perciò il nostro regalo vuole essere un’Alchimia speciale a misura di inverno. Con la Moda che ci porta nella dimensione del desiderio puro, da ridestare, come fosse una bella Addormentata, una magnifica presenza. Il Beauty che ci invita alla festa con un raffinato menu À la carte: note profumate, scintille di luce, oro, rosso caldo sulle labbra. Dalla tavola all’interior, dai viaggi ai libri, da Joan Thiele a Vicky Krieps, si fa largo un Avventuroso piacere di scoperta.

Chiudiamo il cerchio con l’oroscopo di Susan Miller (personalmente, comincio a leggere da lì): a un primo sguardo, il cielo di dicembre è generoso, gli Astri appaiono ben disposti verso i 12 segni dello Zodiaco. E allora, è il momento dell’ultima A, la più sentita: Auguri di cuore a tutte, tutti e per tutto. E, più di sempre, buona lettura».

In edicola con Amica, l’agenda del 2026 con l’oroscopo della celebre Susan Miller:  a soli € 4,90 in più, pillole astrologiche per ogni segno zodiacale.

In più, in regalo, lo speciale sfilate primavera/estate 2026.

The post Amica di dicembre è in edicola con l’agenda astrologica di Susan Miller e lo speciale sfilate appeared first on Amica.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News