Aperte le candidature per il premio Lvmh 2026 per giovani stilisti

Dicembre 17, 2025 - 10:09
 0
Aperte le candidature per il premio Lvmh 2026 per giovani stilisti
Maud Alvarez-Pereyre lors de l'AG LVMH avril 2025
Maud Alvarez-Pereyre lors de l'AG LVMH avril 2025 Credits: F. Julienne

Il premio Lvmh per giovani stilisti ha aperto le candidature, invitando i creativi emergenti di tutto il mondo a partecipare alla tredicesima edizione del concorso internazionale. Gli stilisti di età compresa tra i 18 e i 40 anni che abbiano realizzato almeno due collezioni ready-to-wear — donna, uomo o genderless, possono candidarsi online entro l'11 gennaio 2026 sul sito lvmhprize.com.

Il programma di premi, istituito dal gruppo del lusso Lvmh, comprende quattro riconoscimenti distinti: il premio Lvmh principale (con una dotazione di 400.000 euro e un programma di mentorship personalizzato), il premio Karl Lagerfeld e il premio Savoir-faire (ciascuno con 200.000 euro e un anno di mentorship), e il premio Lvmh per giovani laureati in moda, che offre ai tre vincitori contratti annuali presso studi creativi, oltre a 10.000 euro per ciascun vincitore e per la rispettiva istituzione.

Una fase di semifinale si terrà il 4 e 5 marzo 2026 durante la Paris fashion week, dove i lavori degli stilisti selezionati saranno presentati online e alla giuria di esperti del settore prima della premiazione finale.

Il premio Lvmh è ampiamente riconosciuto come una delle piattaforme più influenti dell'industria della moda per accelerare le carriere e sostenere lo sviluppo sostenibile dei brand attraverso supporto finanziario e mentorship professionale.

Questo articolo è stato pubblicato originariamente sulle altre edizioni di FashionUnited e tradotto in italiano usando un tool di intelligenza artificiale.

FashionUnited ha implementato strumenti di intelligenza artificiale per ottimizzare la traduzione degli articoli sulle nostre piattaforme. Con una rete globale di giornalisti attivi in oltre 30 mercati, forniamo business intelligence e contenuti aggiornati in 9 lingue.

Questo permette ai nostri giornalisti di dedicare più tempo alla ricerca di notizie e alla stesura di articoli esclusivi.

Prima della pubblicazione, le traduzioni assistite dall'intelligenza artificiale vengono sempre riviste da un redattore. Se avete domande o commenti su questo processo, contattateci pure all'indirizzo info@fashionunited.com.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Eventi e News Redazione Eventi e News in Italia