Mauro Grange sale al comando di Dondup e Pt Torino
Dondup e Pt Torino annunciano la nomina di Mauro Grange come CEO di entrambe le aziende, con effetto immediato.
Grange vanta una lunga esperienza e importanti successi ottenuti nel ruolo di AD di McIntosh Group e, successivamente, nel settore del fashion alla guida di noti brand tra cui Autry. Il manager è tra i founding partner di Quadrivio Group, Made in Italy Fund I, operante nel settore del private equity e specializzato in investimenti nei settori simbolo dell’eccellenza italiana.
“Sono lieto di poter accompagnare in prima persona le aziende nella prossima fase di sviluppo, che comprenderà un ulteriore rafforzamento delle collezioni e una forte spinta sulla comunicazione per aumentare l’awareness – ha dichiarato in una nota Grange -. Sono entrambe eccellenze italiane, riconosciute per storia, qualità, ricerca e cura del dettaglio. In particolare, la comunicazione avrà un ruolo centrale nella trasformazione e valorizzazione dei brand, contribuendo a generare ottime performance economiche”. Il manager prende il posto di Matteo Anchisi, che ha guidato entrambe le aziende negli ultimi anni. Il lavoro di Grange sarà mirato sull’equity di marca e sul posizionamento strategico, valorizzando l’heritage di ciascuna azienda nel panorama italiano e internazionale, “leva capace di rappresentare un vantaggio distintivo”.
Nel 2023 Fine Sun, holding di proprietà di Quadrivio & Pambianco, ha sottoscritto un accordo per l’acquisto della maggioranza della società Cover50, cui fa capo Pt Torino. Anche Dondup fa parte della holding insieme a 120% Lino e Rosantica.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




