Apple se la passa bene, ma la carenza di RAM è un problema

Gen 30, 2026 - 20:30
 0

Anche Apple non si può sottrarre all’annoso problema delle forniture di memoria, spinte da una domanda di iPhone superiore alle attese. Ne ha parlato Tim Cook durante la presentazione dei risultati finanziari del primo trimestre fiscale 2026, spiegando che il successo commerciale dell’ultima generazione di iPhone, in particolare nel mese di dicembre, ha messo sotto pressione la catena di approvvigionamento dell’azienda.

Apple si è quindi trovata a inseguire il mercato per soddisfare le richieste dei clienti, che hanno superato le aspettative interne, tanto è vero che Cook parla di un “aumento del 23%” delle vendite di iPhone rispetto all'anno precedente. In particolare, in Cina, le entrate sono cresciute del 38% su base annua, stabilendo il miglior trimestre di sempre per l'iPhone. Ecco le sue parole:

Siamo stati entusiasti della risposta dei clienti all'ultima gamma di iPhone. Ha superato le nostre aspettative, a dir poco, e sapete, gli iPhone sono cresciuti del 23%. Il risultato è stato che abbiamo chiuso il trimestre di dicembre con un inventario di canale molto ridotto a causa di quel livello di domanda sbalorditivo. E sulla base di ciò, siamo in modalità di rincorsa all'offerta per soddisfare gli altissimi livelli di domanda dei clienti. Continuiamo a vedere un aumento significativo dei prezzi di mercato per la memoria. Come sempre, valuteremo una serie di opzioni per far fronte a questa situazione.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News