Ashley Graham lancia una collezione plus-size con JcPenney

Aprile 29, 2025 - 14:00
 0
Ashley Graham lancia una collezione plus-size con JcPenney
https://www.pambianconews.com/wp-content/uploads/2025/04/Screenshot-2025-04-29-alle-11.41.35-e1745919846946.png

La top model, attrice e imprenditrice Ashley Graham ha firmato una collaborazione triennale con la catena di grandi magazzini JcPenney per una collezione plus-size che debutterà in autunno e si chiamerà, semplicemente, ‘Ashley Graham’.

Come riporta Wwd, l’accordo amplia la già vasta offerta di taglie forti di JcPenney e promuove l’impegno della modella a favore della body positivity. L’offerta plus-size della catena di grandi magazzini include già nel suo portafoglio diversi private brands di womenswear, come St. John’s BayLiz ClairboneXersiona.n.a., e Worthington, oltre ad alcuni market brands come Puma Playtex.

“Ci sono ancora stilisti e department stores che non vendono taglie forti ed è ridicolo”, ha sostenuto la Graham in un’intervista rilasciata alla testata americana. “E si inventano scuse senza un motivo. Conosco tantissimi piccoli designer che non hanno soldi ma che propongono comunque taglie forti. E se ci riescono loro, allora anche i grandi magazzini e i grandi stilisti di lusso dovrebbero poterlo fare”.

In alcuni casi, la top model ha addirittura pagato il tessuto extra necessario per le taglie forti in modo che gli stilisti potessero lavorare con lei. E alla domanda se lo stigma del settore sulle taglie forti persista, Ashley ha risposto: “Mi è stata posta questa domanda per tutta la mia carriera. Faccio questo lavoro da oltre 25 anni, e se c’è ancora uno stigma su cellulite, back fat e braccia paffute, allora c’è un problema con la società”.

Michelle Wlazlo, amministratrice delegata di JcPenney, ha dichiarato a Wwd che la strategia con Ashley Graham è quella di creare una collezione completa, head-to-toe, che includerà anche lo sportswear, l’outwear e altre categorie, e sarà disponibilie nelle taglie americane dalla 14 alla 24 (dalla 36 alla 50 europee). JcPenney gestisce poco più di 650 negozi e genera un volume d’affari di circa 7 miliardi di dollari (circa 6,5 miliardi di euro) e, secondo le statistiche di Wlazlo, il 68% delle donne americane indossa una taglia 46 o superiore.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News