Assassin’s Creed, un leak svela i piani di Ubisoft: sarebbero in arrivo altri 9 giochi

Maggio 6, 2025 - 04:30
 0
Assassin’s Creed, un leak svela i piani di Ubisoft: sarebbero in arrivo altri 9 giochi

La longeva saga di Assassin’s Creed sarebbe pronta ad espandersi ancora di più nei prossimi anni grazie all’arrivo di nuovi capitoli, remake ed altri ambiziosi progetti. A rivelarlo sarebbe stato il noto leaker e giornalista Tom Henderson, tramite le pagine del suo sito Insider Gaming. Secondo quanto riferito dall’insider, il team avrebbe in cantiere di produrre ben 9 giochi della saga in un periodo di tempo che si aggira intorno ai 6 anni.

L’ambiziosa roadmap dello studio dovrebbe dunque protrarsi fino al 2031, ma ovviamente resta sempre soggetta a variazioni. Secondo quanto riportato da Henderson, i piani di Ubisoft per la saga prevederebbero l’arrivo di due RPG, ben tre remake, un’esperienza più contenuta simile ad Assassin’s Creed Mirage, un gioco mobile e due multiplayer. Nello specifico la roadmap dovrebbe includere i seguenti titoli, alcuni dei quali già confermati:

  • Assassin’s Creed Jade: spin-off ambientato in Cina e in uscita solo su dispostivi mobile (iOS e Android);
  • Assassin’s Creed Invictus: gioco multiplayer ispirato a Fall Guys con partite da 16 giocatori.
  • Assassin’s Creed Obsidian: il chiacchierato remake di Assassin’s Creed IV: Black Flag, ricostruito con il nuovo motore Anvil. Dovrebbe uscire su PS5, Xbox Series X/S e PC in contemporanea con il lancio di Invictus.
  • Assassin’s Creed Hexe : nuovo capitolo della saga, chiamato in origine Neo. In uscita su PS5, Xbox Series X/S e PC dopo la conclusione del supporto ad Assassin’s Creed Shadows. Un anno di supporto già programmato.
  • Assassin’s Creed Scarlet: Il prossimo grande GDR della saga dopo Shadows ed Hexe. Questo nuovo capitolo principale dovrebbe avere tre diverse ambientazioni (India, Mediterraneo, Impero azteco);
  • Assassin’s Creed Stardust: secondo remake della serie, entrerà in produzione dopo Obsidian;
  • Assassin’s Creed Emerald: gioco multiplayer in uscita poco dopo Stardust. Dovrebbe essere un gioco multiplayer cooperativo PvE. Si parla di un supporto già pianificato per 5 anni;
  • Assassin’s Creed RPG3: terzo GDR in lavorazione. Uscita prevista dopo Scarlet;
  • Assassin’s Creed Remake3: terzo remake in programma, senza ulteriori dettagli confermati. L’uscita è prevista a distanza di un anno dopo il lancio RPG3.

Vi ricordiamo che le informazioni riportate non sono state confermate dal team in via ufficiale. Dunque, vi invitiamo, come sempre, a prendere quanto riportato con le dovute cautele. In ogni caso, una strategia di questo genere non sorprenderebbe più di tanto, date anche le recenti indiscrezioni riguardo la volontà di Ubisoft di riportare in auge i vecchi titoli della serie tramite remake. Al momento, gli unici confermati della lista sono Jade, Hexe e Invictus, mentre gli altri potrebbero essere ancora soggetti a slittamenti o cancellazioni.

Fateci sapere cosa ne pensate qui sotto con un commento o nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! Non dimenticate poi di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.

The post Assassin’s Creed, un leak svela i piani di Ubisoft: sarebbero in arrivo altri 9 giochi appeared first on GameSoul.it.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News