Authentic Brands Group si affida a Slam Jam per la distribuzione di Reebok

Giugno 5, 2025 - 05:30
 0
Authentic Brands Group si affida a Slam Jam per la distribuzione di Reebok
https://www.pambianconews.com/wp-content/uploads/2025/06/ReebokxSlamJam1.jpg

Cambi strategici in Authentic Brands Group per l’universo Reebok. Il gruppo americano ha annunciato l’avvio di una partnership distributiva con Slam Jam, player attivo nel fashion, nel segmento dello streetwear e della cultura delle sneaker, per ampliare la presenza del marchio Reebok negli Stati Uniti, in Canada, nell’Europa centrale e orientale.

Nel dettaglio, grazie a questo nuovo accordo, che subentra al deal caduto con New Guards Group (che ha da poco chiuso Ngg++, la divisione lanciata per gestire la licenza distributiva dell’abbigliamento e delle calzature Reebok in Europa e nel Regno Unito), Slam Jam diventerà un attore chiave nella rete globale di partner di Reebok, lavorando a stretto contatto con Rdg, il polo globale di design e fornitura del marchio. “Con un impegno condiviso per l’eccellenza del prodotto e la rilevanza culturale – riporta la nota -, Slam Jam collaborerà con Rdg per assicurare che il brand raggiunga i consumatori più esigenti attraverso i principali partner retail internazionali”.

Secondo quanto comunicato dal gruppo a stelle e strisce, la partnership mira a “liberare il pieno potenziale di Reebok attraverso relazioni connesse culturalmente”. Puntando “sulla qualità e aprendo nuove opportunità retail capaci di risuonare con le comunità diversificate e in continua evoluzione dei vari mercati”, Reebok si prepara a espandere e rafforzare il proprio impatto a livello globale.

“Siamo grati ed entusiasti di intraprendere questo percorso insieme ad Authentic e Reebok. Il marchio ha da generazioni spinto i confini della cultura attraverso sport e lifestyle, dando voce a movimenti locali e globali di grande impatto”, ha dichiarato Luca Benini, fondatore di Slam Jam.

“Slam Jam è un leader affermato e un trendsetter riconosciuto nel panorama globale della moda e dello streetwear”, ha dichiarato Steve Robaire, vicepresidente esecutivo di Reebok presso Authentic. “La loro storia, credibilità e connessione con i principali partner retail li rendono il partner ideale per accompagnare Reebok nella sua nuova era. Questa partnership rappresenta una vera e propria rinascita della nostra strategia, portando Reebok sul mercato con una forte visione culturale e l’autenticità che Slam Jam incarna da oltre trent’anni”.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News