Azzurro – Storie di Mare su Rai 1: Beppe Convertini racconta la Calabria tra Isola di Capo Rizzuto e Le Castella
Sabato 12 luglio su Rai 1 torna Azzurro – Storie di Mare con Beppe Convertini. La seconda tappa esplora Isola di Capo Rizzuto e Le Castella, nell’Area Marina Protetta più estesa d’Europa, tra storia, cultura e paesaggi mozzafiato.
DOPO L’ESORDIO SCOPPIETTANTE, TORNA “AZZURRO – STORIE DI MARE” CON BEPPE CONVERTINI: LA SECONDA TAPPA APPRODA IN CALABRIA TRA ISOLA DI CAPO RIZZUTO E LE CASTELLA
Sabato 12 luglio – Ore 17:55 – Rai 1
Roma, 10 luglio 2025
Dopo il brillante debutto della quinta stagione che ha registrato ascolti importanti in una fascia tradizionalmente dormiente del pomeriggio estivo di Rai 1, torna l’atteso appuntamento con “Azzurro – Storie di Mare”, il viaggio televisivo ideato e condotto da Beppe Convertini, tra i luoghi più affascinanti della costa italiana.
La seconda puntata, in onda sabato 12 luglio alle ore 17:55 su Rai 1, approda in una delle perle del Mezzogiorno: la Calabria jonica. Le telecamere del programma si accenderanno infatti su Isola di Capo Rizzuto e Le Castella, nel cuore dell’Area Marina Protetta più estesa d’Europa, per raccontare l’anima autentica di questi territori ricchi di storia, tradizioni, cultura marinara e paesaggi mozzafiato.
Dal suggestivo Castello Aragonese che emerge dalle acque cristalline alle voci dei pescatori locali, dalle eccellenze gastronomiche al valore spirituale dei luoghi, la puntata restituirà uno spaccato profondo e poetico della Calabria, portando in primo piano storie di resilienza, fede, bellezza e identità mediterranea.
“Azzurro – Storie di Mare” è una produzione TV Press Stars Management di Paolo Chiparo, ideato da Beppe Convertini, scritto da Barbara Calabresi, Beppe Convertini e Paolo Chiparo, con la regia di Federico Ferrantini.
Il programma è parte del palinsesto estivo di Rai 1 che sta sorprendendo per qualità narrativa e attenzione ai territori, e ottimi ascolti.
“Azzurro – Storie di Mare” va in onda ogni sabato fino al 13 settembre, alle ore 17:55 su Rai 1.
Qual è la tua reazione?






