Kamaru Usman vuole affrontare Islam e Khamzat nel 2026

Fabrizio Barbera
Kamaru Usman vuole affrontare Islam e Khamzat nel 2026
Kamaru Usman spera di affrontare nel 2026 sia Islam Makhachev che Khamzat Chimaev. Poi lascerà questo sport.
Nel corso dell’ultimo anno le divisioni dei pesi welter e dei middleweight hanno visto un passaggio di cintura. I campioni mondiali delle due classi di peso sono i russi Islam Makhachev e Khamzat Chimaev.
Il primo ha strappato il titolo dalle mani del lottatore australiano Jack Della Maddalena al Garden di New York lo scorso novembre. Il secondo, si è preso l’oro mondiale la scorsa estate, a Chicago, contro il Sudafricano Dricus Du Plessis. Ora, c’è un ex campione che punta alla loro testa.
Kamaru Usman riuscirà a combattere con Islam e Khamzat?
Kamaru Usman dopo una pesante striscia negativa di tre sconfitte consecutive, due rimediate contro il britannico Leon Edwards e una contro Khamzat Chimaev, si è ripreso alla grande nel suo ultimo combattimento.
Infatti, il lottatore nigeriano ha vinto per decisione unanime contro l’americano Joaquin Buckley dominando ogni singolo round. In questo modo, ‘The Nigerian Nightmare’ è tornato prepotentemente come uno dei possibili candidati al titolo della divisione al limite delle 170 libbre.
Kamaru Usman pensa che ci siano ottime possibilità di affrontare Islam Makhachev per il titolo nel corso del 2026. Ecco le sue parole a ‘Eurosport NL’:
“L’andamento dei match dipende dagli stili e io sono un pessimo matchup per lui. Abbiamo visto Jack andare in difficoltà nel wrestling che è il mio punto di forza. Io adoro Islam come persona e come fighter, ma voglio batterlo”.
Inoltre, tornare campione dei pesi welter non è l’unica cosa che vuole Kamaru Usman: “Poi mi piacerebbe avere un rematch con Khamzat. Adoro quel ragazzo, è un fighter straordinario, è grosso e sa bene quello che fa. Voglio però avere un camp a disposizione per mettermi alla prova con lui, combattere sulle cinque riprese e penso che con degli aggiustamenti posso sconfiggerlo”.
Infine, Kamaru Usman ha concluso affermando che dopo di ciò si ritirerà dalle MMA all’età di 39 anni.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




