Alex Pereira vs Ciryl Gane nei piani di UFC 328?

Febbraio 21, 2026 - 01:30
 0
Alex Pereira vs Ciryl Gane nei piani di UFC 328?


Francesco Auletta
Alex Pereira vs Ciryl Gane nei piani di UFC 328?

Alex Pereira sembrerebbe in procinto di approdare nei pesi massimi per affrontare Ciryl Gane con in palio il titolo ad interim.

Si parla già da un paio d’anni di questo ipotetico scenario con il campione UFC brasiliano, da quando Jon Jones era ancora il campione dei pesi massimi. Jones ha reso il titolo lo scorso giugno, permettendo all’inglese Tom Aspinall di essere promosso a campione indiscusso. Purtroppo, per via dell’infortunio agli occhi riportato nella difesa titolata contro Gane, Tom resterà fuori dalle scene per un po’, e dunque la promotion sta prendendo in considerazione l’idea di decretare un campione ad interim.

Poco tempo fa, lo stesso Aspinall ha ipotizzato per tale riconoscimento un match tra Gane e Pereira, che lascerebbe di conseguenza il titolo dei pesi mediomassimi.

Alex Pereira e Ciryl Gane per il titolo ad interim?

In un recente report del portale in lingua portoghese MMA Hoje, al momento ancora non confermato dalla UFC, pare che un match tra Alex Pereira e Ciryl Gane sia nei piani per l’evento UFC 328, prossimo alla conferma per il 9 maggio al Prudential Center di Newark, nel New Jersey.

Pereira, ricordiamo, rientra dalla riconquista del titolo ai danni di Magomed Ankalaev nel secondo atto della loro rivalità: vittoria per TKO nel Round 1 a UFC 320. Il francese Gane, come già appuntato prima, ha combattuto contro il campione Aspinall all’evento UFC 321 del 25 ottobre, colpendo accidentalmente gli occhi dell’inglese con le dita nel corso del primo round. L’arbitro ha di conseguenza chiamato il No Contest.

Non è chiaro quanto durerà la convalescenza di Tom Aspinall, motivo per il quale la promotion di Dana White intende tappare il buco il prima possibile. Quando si parlava di un approdo di Alex Pereira nei pesi massimi, con la possibilità di scrivere la storia come campione in tre categorie, White si è sempre mostrato contrario, ma il fighter ha più volte spinto per questa direzione.

 

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News