Tutto quello che c'è da sapere sulle scelte beauty di Cindy Crawford, che il 20 febbraio ha compiuto 60 anni. Dai capelli al make up, il suo stile

Febbraio 22, 2026 - 03:00
 0
Tutto quello che c'è da sapere sulle scelte beauty di Cindy Crawford, che il 20 febbraio ha compiuto 60 anni. Dai capelli al make up, il suo stile

Ha compiuto 60 anni il 20 febbraio, e Cindy Crawford rientra alla perfezione nella categoria delle cosiddette «perennial», donne a cui è difficile attribuire un’età senza conoscerla realmente. La definizione le piacerebbe: sul sito di Meaningful Beauty, il brand che ha fondato nel 2004, il claim lanciato in occasione del compleanno è stato: «Compie 60 anni, sembra senza età».

Cindy Crawford, le immagini inedite e vintage della super top

Cindy Crawford, una donna senza età

Marketing, certo (non a caso il focus dei suoi prodotti è l’anti age), ma non solo. Cindy Crawford è cambiata, ovviamente, e non potrebbe essere altrimenti, ma è stata capace di rimanere fedele a se stessa, senza lasciarsi tentare dall’illusione di fermare il tempo o, ancora peggio, di portarlo indietro.

Cindy crawford

Uno scatto recente di Cindy Crawford, 60 anni appena compiuti (Getty Images).

Emblema di una stagione iconica della moda, quando sulle passerelle c’erano le «top model» e si faceva fatica ad avere una sola preferita, ha sempre avuto uno stile e degli elementi beauty ben riconoscibili, tanto che nel 2015 venne realizzata anche una Barbie con i suoi connotati.

La passione per i capelli lunghi

Tra i tratti distintivi dell’ex modella, ci sono senza dubbio i capelli, che da sempre porta lunghi sulle spalle. Erano boccolosi alla fine degli Anni 80, vaporosi nei 90, più lisci nei 2000, mentre più di recente Cindy Crawford preferisce uno styling morbido effetto naturale, presumibilmente risultato di un’asciugatura in stile Kate Middleton, con spazzola, phone e bigodini riscaldati.

cindy crawford

La modella nel 1981, con capelli voluminosi e trucco importante (Photo by Stan Malinowski/Getty Images)

Una soluzione che le regala volume alle radici e un bel movimento sulle punte, senza però risultare troppo artefatto.

Il trauma (mai superato) di un pixie cut imposto

Le lunghezze sono da sempre la sua passione, ma nel passato di Crawford c’è anche un taglio cortissimo, ed è proprio quel taglio il motivo per cui non ha più avuto capelli corti. Lo ha rivelato lei stessa, nel 2023, nel documentario Super Models. I fatti risalgono al 1985,  quando si presentò la possibilità di un servizio a Roma con Patrick Demarchelier. Unica condizione: tagliare i capelli. Sia lei che la sua agenzia rifiutarono, ma venne invitata ugualmente.

«La prima sera mi mandarono il parrucchiere in camera per una spuntatina. Mi hanno pettinato i capelli, li hanno legati in una coda di cavallo e me li hanno tagliati senza chiedere nulla. Ero sotto shock e sono rimasta seduta lì in un hotel a Roma a piangere. E la gente si chiede perché da allora non mi sia mai tagliata i capelli, ecco perché. Ero così traumatizzata», le sue parole.

«Sentivo di non essere considerata una persona che aveva voce in capitolo sul proprio destino. Non è che non mi piacessero i capelli corti, è che non mi ero autoimposta di avere i capelli corti».

L’ultimo taglio di Cindy Crawford è il Cloud Haircut

Nel corso degli anni ha sperimentato altre lunghezze e stile, aggiunto frangia e scalature, ma si è sempre fermata a una lunghezza media. Oggi i capelli sono lunghi e per i 60 anni si è regalata quello che il suo hairstylsit Dimitris Giannetos ha definito “cloud haircut”. 

Si tratta di uno scalato dinamico multi layer, che valorizza ancora di più la chioma folta. Le micro scalature lo rendono vaporoso in modo molto naturale, valorizzando al massimo il castano, vivacizzato da sfumature calde più chiare.

Un make up sofisticato e mai sopra le righe

Cindy Crawford ha le idee chiare anche quando si parla di make up. La modella oggi sceglie spesso beauty look essenziali, che puntano soprattutto sugli occhi: matita, polveri per dar vita a smokey eye discreti e tanto mascara sono i suoi must, gli stessi di quando era giovanissima.

Cindy Crawford

Cindy Crawford con un classico del make up: rossetto rosso e smokey (Photo by Ron Galella, Ltd./Ron Galella Collection via Getty Images).

In passato ogni tanto cedeva anche al rossetto rosso, oggi sembrerebbe averlo messo da parte a vantaggio di scelte meno impattanti. Lei, del resto, non è certo una che ha bisogno di farsi notare.

The post Cindy Crawford e il trauma mai superato per un taglio corto imposto senza permesso appeared first on Amica.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News