Benetton Group entra nel premium con Sisley K, nuova linea progettata in Corea
Benetton Group entra nel settore premium con Sisley K. La nuova linea del marchio Sisley, disegnata a Seoul e pensata per un pubblico femminile” dallo stile contemporaneo e sofisticato” è già disponibile da alcuni giorni nel nuovo store dedicato di via Frattina a Roma e sul sito sisley.com. Con Sisley K, la label porta in Europa l’anima della Corea che per il brand rappresenta il secondo mercato dopo l’Italia e dove Sisley “è un importante player sia in termini di riconoscimento di mercato che di valore economico”. Il Paese asiatico è un bacino molto importante per l’azienda italiana grazie ai circa 300 punti vendita dei suoi marchi United Colors of Benetton e Sisley.
Disegnata da un team di creativi coreani, Sisley K “è dedicata a giovani donne dal look ricercato e distintivo. Attraverso un mix di estetica urbana e minimalismo sofisticato, i capi trasmettono un’immagine fresca, dinamica e ricercata, in linea con i nuovi codici estetici globali”. Esplorando il sito e-commerce si nota il posizionamento prezzo superiore rispetto a Sisley; uno chemisier in misto viscosa costa 199 euro, stesso prezzo per la camicia con collo a sciarpa in viscosa e alcuni jeans, i bermuda in denim sono proposti a 149 euro, il blazer in lana e poliestere a 249, alcune calzature in pelle a 229. Molti degli articoli sono anche prodotti in Corea del Sud.
“Benetton Group, da sempre aperta alla contaminazione tra culture e idee diverse, con il lancio di Sisley K, testimonia la grande attenzione ai gusti delle nuove generazioni, guardando ad un paese, la Corea, che negli ultimi anni è stato capace di influenzare il panorama culturale, dal cinema alla musica, dalle serie tv alla moda”, conclude l’azienda.

Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




