Benson Boone rilancia la tendenza Boyfriend Blush. E il rossore maschile diventa cool

Gen 31, 2026 - 07:00
 0
Benson Boone rilancia la tendenza Boyfriend Blush. E il rossore maschile diventa cool

C’era una volta un viso maschile impeccabile, uniforme, possibilmente privo di qualsiasi imperfezione e anche di barba: quello dell’uomo metrosessuale degli Anni 90 che usava il profumo di Davidoff  e l’intimo Calvin Klein. Oggi, invece, accade il contrario: un incarnato vivo ed evidentemente arrossato, come dopo una corsa o un’emozione improvvisa, fa tendenza. È la moda del boyfriend blush, lanciata qualche anno fa, inconsapevolmente, dai principi Harry e William d’Inghilterra, e oggi riportata in auge dal cantante Benson Boone.

Dopo le labbra, le guance: inizia l’era del blush tint

A 23 anni, il cantante di Beautiful Things, ci ricorda come quel rossore, forse causato da una leggera rosacea, non tolga fascino, anzi tutto il contrario. Al punto che su Tik Tok c’è anche chi, senza distinzione di sesso o genere, prova a ricrearlo con il il make up.

Benson Boone soffre di rosacea? Il “blush del fidanzato”

Secondo alcuni esperti sui social, il rossore di Benson Boone potrebbe essere legato alla rosacea, una condizione cutanea piuttosto comune. Si tratta di un’infiammazione cronica della pelle che colpisce soprattutto il viso, causando arrossamenti persistenti, vampate improvvise e, in alcuni casi, piccoli capillari visibili.

Benson Boone (foto: Getty Images)

È una condizione da trattare con formule ad hoc e tenere sotto controllo con periodiche visite da un dermatologo. Ma che oggi viene finalmente mostrata e raccontata senza allarmismi né discriminazioni. Anzi, in un contesto estetico che celebra l’autenticità e la diversità, la rosacea smette di essere “un difetto” e diventa parte di un’identità visiva riconoscibile.

Perché sugli uomini il rossore è diventato un punto di forza

Se per anni, dunque, l’arrossamento è stato qualcosa da coprire e da nascondere, oggi invece viene letto come segno di sensibilità, naturalezza, persino carisma. Un volto che arrossisce comunica emozione, presenza, vita. E tutto ciò rende una persona più interessante.

Che agli uomini piacesse l’effetto bonne mine lo aveva già esplicitato anche Bach Buquen, tiktoker seguitissimo per i suoi tutorial beauty genderless. Nei suoi video, il blush diventa uno strumento di espressione, non di trasformazione: poche pennellate sulle guance fanno sembrare più emozionati, più vivi, più sé stessi. A dimostrazione di come oggi la bellezza maschile non debba più essere neutra o asettica. Virile e spigolosa.

The post Benson Boone rilancia la tendenza Boyfriend Blush. E il rossore maschile diventa cool appeared first on Amica.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News