Bestseller e John Lewis tra i nuovi partner di Circulose

Dicembre 17, 2025 - 10:08
 0
Bestseller e John Lewis tra i nuovi partner di Circulose
Circulose lancia Circulose Forward con Canopy
Circulose lancia Circulose Forward con Canopy Credits: Circulose

Il produttore di tessuti riciclati Circulose ha annunciato una serie di nuovi partner, proseguendo nella sua rinnovata direzione strategica incentrata sull'ottenimento di impegni a lungo termine da parte dei brand.

Tra le ultime new entry figurano Bestseller, John Lewis, C&a, Filippa K, Reformation, Faherty, Bobo Choses e Zero. Il loro impegno segue partnership analoghe con H&M, Mango e Marks & Spencer, a testimonianza del crescente interesse per l'offerta di Circulose.

Nonostante l'ampio sostegno del settore dopo la sua fondazione nel 2012, l'azienda svedese Circulose, un tempo nota come Renewcell, ha incontrato difficoltà finanziarie negli anni successivi, che l'hanno portata a dichiarare bancarotta all'inizio del 2024.

L'azienda, specializzata nel riciclo tessile da tessuto a tessuto, ha infine trovato un acquirente nella società di investimento svedese Altor e, dopo aver integrato un nuovo branding e un nuovo management verso la fine del 2024, si è impegnata a riportare sul mercato su larga scala la sua fibra tessile distintiva, anch'essa denominata Circulose.

La fibra, una pasta tessile ricavata da scarti di cotone riciclati attraverso un processo chimico, si propone di sostituire le fibre cellulosiche vergini come viscosa e lyocell. La fiducia in questa alternativa tessile si è rinnovata grazie all'ondata di nuove partnership, ha dichiarato Circulose, il che significa che l'azienda è pronta a "guidare la transizione verso i materiali di nuova generazione".

"Queste partnership rappresentano una tappa importante nel nuovo capitolo di Circulose. Dopo un anno dedicato a ridefinire la nostra strategia e a un intenso dialogo con i brand, questa ondata di impegni dimostra che i nostri sforzi stanno dando i loro frutti. Il loro supporto contribuirà a sbloccare la prossima fase del nostro percorso produttivo. Siamo orgogliosi di supportare i brand che sono seriamente intenzionati a trasformare l'industria tessile", ha sottolineato Jonatan Janmark, ceo di Circulose.

Questo articolo è stato pubblicato originariamente sulle altre edizioni di FashionUnited e tradotto in italiano usando un tool di intelligenza artificiale.

FashionUnited ha implementato strumenti di intelligenza artificiale per ottimizzare la traduzione degli articoli sulle nostre piattaforme. Con una rete globale di giornalisti attivi in oltre 30 mercati, forniamo business intelligence e contenuti aggiornati in 9 lingue.

Questo permette ai nostri giornalisti di dedicare più tempo alla ricerca di notizie e alla stesura di articoli esclusivi.

Prima della pubblicazione, le traduzioni assistite dall'intelligenza artificiale vengono sempre riviste da un redattore. Se avete domande o commenti su questo processo, contattateci pure all'indirizzo info@fashionunited.com.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Eventi e News Redazione Eventi e News in Italia