Boggi Milano sbarca negli Stati Uniti con tre punti vendita a New York

Maggio 14, 2025 - 20:30
 0
Boggi Milano sbarca negli Stati Uniti con tre punti vendita a New York
https://www.pambianconews.com/wp-content/uploads/2025/05/Boggi-Milano-Soho-2_M-e1747211211824.jpg

Boggi Milano, marchio italiano di abbigliamento maschile, debutta negli Stati Uniti e apre tre punti vendita nella città di New York. Il brand di menswear – con una presenza globale in oltre 244 negozi distribuiti in 60 Paesi e una previsione di fatturato per il 2025 di 380 milioni di euro – ha aperto le porte della sua boutique a Soho a Manhattan, del suo secondo flagship store al 527 di Madison Avenue e a giugno inaugurerà anche il terzo store all’interno di The Shop at Columbus Circle.

La Grande Mela rappresenta per la label il punto di partenza per una più ampia strategia di espansione negli States, che prevede, nei prossimi cinque anni, l’apertura di nuovi store nelle città di Miami, Chicago, Washington D.C., Boston, Houston, Dallas, Los Angeles e San Francisco. Boggi Milano rafforzerà inoltre la propria presenza nei principali department store americani, a partire dal flagship di Bloomingdale’s sulla 59esima strada di New York. Questa sarà la prima apertura, seguita da ulteriori inaugurazioni previste per i mesi di luglio e settembre 2025. Tali iniziative testimoniano l’impegno del brand nel fornire esperienze retail di alto livello attraverso una strategia omnicanale.

Con una lente sulle nuove aperture, per una superficie di oltre 550 metri quadrati e distribuita su due livelli, la boutique di Madison Avenue propone un’esperienza d’acquisto immersiva. Al suo interno, l’intera proposta Boggi Milano: dalle linee active, casual e formal, fino al concetto di easy formal, senza dimenticare i capi sartoriali che da sempre contraddistinguono il marchio.

A completare questa prima fase di espansione, come anticipato, nel mese di giugno è prevista l’apertura della terza boutique all’interno di The Shops at Columbus Circle, uno dei centri commerciali più frequentati di New York. Lo store, sviluppato su due piani per oltre 440 metri quadrati, rafforza ulteriormente la presenza del brand nel cuore della Grande Mela, “offrendo uno spazio pensato per l’uomo americano contemporaneo”, si legge nella nota.

“Queste aperture non rappresentano solo nuovi negozi, ma la realizzazione di un sogno”, ha commentato in una nota Alessandro Cappelli, CEO Usa di Boggi Milano. “Portiamo negli Stati Uniti una visione contemporanea dell’abbigliamento maschile italiano, fondata su qualità, artigianalità e stile senza tempo, sostenuta da un team eccellente e da un prodotto di livello internazionale” conclude.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News