Borletti Group compra una quota di minoranza di True Religion

Maggio 13, 2025 - 16:30
 0
Borletti Group compra una quota di minoranza di True Religion
https://www.pambianconews.com/wp-content/uploads/2025/05/Proceed-with-caution—these-summer-fits-are-sooo-link-in-bio-to-shop-the-collection-DestinationSummer-OwnYourTrue.jpg

Borletti Group punta su True Religion. La società di investimento fondata da Maurizio Borletti e Paolo De Spirt, che da oltre vent’anni investe in marchi lifestyle e alto di gamma tra cui Printemps, Rinascente, Moorer e Zimmermann, ha acquisito una partecipazione di minoranza del marchio americano di denim e abbigliamento casual, controllato da Acon Investments.

“Siamo entusiasti di affiancare True Religion in una fase di forte crescita. – ha dichiarato Maurizio Borletti, fondatore e partner di Borletti Group -. La decisione di investire è stata guidata dalle eccellenti performance del brand, in particolare negli ultimi quattro anni, e da una chiara traiettoria di sviluppo e significativa capacita’ di generazione di cassa”. Aggiungendo: “Sosterremo attivamente il percorso di crescita del marchio mettendo a disposizione le nostre competenze nei settori retail e fashion, il nostro network internazionale e una visione strategica orientata all’espansione digitale e all’omnicanalità”.

True Religion è un marchio digital-led in forte espansione, con una quota rilevante dei ricavi generati attraverso la propria piattaforma e-commerce. Fondato nel 2002, il marchio si è affermato come tra i più riconoscibili nel settore del denim, “diventando negli anni un punto di riferimento per lo stile urban casual”, tra una forte identità visiva e un posizionamento accessibile e contemporaneo. La sua strategia commerciale è ispirata ai linguaggi della cultura hip-hop, del rap e dello sport, con campagne marketing e collaborazioni pensate per un pubblico giovane, autentico e perfettamente bilanciato tra target maschile e femminile.

Acon Investments, azionista di controllo di True Religion, ha realizzato l’operazione con il supporto di Borletti Group e dei suoi co-investitori (tra cui Azimut e i fondatori di Moose Knuckles), ed è affiancata dal gruppo Schottenstein, partner strategico, con un network di aziende nel settore apparel e retail, che comprende anche American Eagle Outfitters.

True Religion ha sede a Los Angeles, California. I termini finanziari dell’operazione non sono stati resi noti.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News