Bundesliga 2025-2026: Bayern Monaco-Augsburg, le probabili formazioni
Sabato alle 15:30 il Bayern Monaco ospiterà l’Augsburg all’Allianz Arena. I padroni di casa sono primissimi in classifica con numeri da spavento: 50 punti in 18 giornate, frutto di 16 vittorie e 2 pareggi. Ancora più impressionante il dato sui gol: Harry Kane e compagni hanno segnato 71 gol (più del doppio del Borussia Dortmund secondo in classifica) e ne hanno subìti 14.
Vincent Kompany dovrà fare a meno di Josip Stanisic, Konrad Laimer e Sacha Boey. In dubbio Dayot Upamecano, al suo posto dovrebbe partire titolare Kim Min-jae al fianco di Tah. Tom Bishof si sacrificherà a destra con Hiroki Ito dall’altra parte, tra i pali il solito Manuel Neuer. Joshua Kimmich e Leon Goretzka in mediana, più avanzati Michael Olise, Serge Gnabry e Luis Diaz alle spalle dell’uragano Harry Kane.
L’Augsburg non se la passa benissimo: la squadra è quindicesima in classifica con appena tre punti di vantaggio sulla zona retrocessione. Per affrontare il Bayern Monaco mister Manuel Baum, subentrato a inizio dicembre a Sandro Wagner, si affiderà a un 3-4-2-1 improntato ovviamente, considerando l’avversario, più sulla fase difensiva che su quella offensiva.
Tra i pali ci sarà Dahmen, davanti a lui Zesiger, Schlotterbeck e Keitel. Rexhbeçaj e Massengo al centro, Fellhauer a destra e Giannoulis sulla sinistra. Kade e Claude-Maurice sulla trequarti avranno il compito di rifornire Gregoritsch.
Probabili formazioni
Bayern Monaco (4-2-3-1): Neuer; Bishof, Kim, Tah, Ito; Kimmich, Goretzka; Olise, Gnabry, Diaz; Kane. All. Kompany
Augsburg (3-4-2-1): Dahmen; Zesiger, Schlotterbeck, Keitel; Fellhauer, Rexhbeçaj, Massengo, Giannoulis; Kade, Claude-Maurice; Gregoritsch. All. Baum
Leggi l'articolo Bundesliga 2025-2026: Bayern Monaco-Augsburg, le probabili formazioni su Sportal.it.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




