BYD Dolphin Surf si presenta e sfida il mercato europeo: versioni e prezzi
BYD Dolphin Surf si presenta ufficialmente sul mercato europeo con una grande ambizione. In Cina, con il nome Seagull, questo modello è un vero best seller. La casa automobilistica punta quindi ad ottenere un grande successo anche sul mercato del Vecchio Continente grazie ad un modello proposto ad un prezzo davvero interessante. Le piccole elettriche accessibili sono ancora poche in Europa e la nuova Dolphin Surf ha le carte in regola per fare davvero bene visti i contenuti che offre. Ma andiamo con ordine.
BYD DOLPHIN SURF: ESTERNI
Nuova BYD Dolphin Surf è leggermente più grande del modello Cinese, questo per adattarla alle esigenze dei clienti europei, e misura 3.990 mm lunghezza x 1.720 mm larghezza x 1.590 mm altezza, con un passo di 2.500 mm. Basata sulla piattaforma e-Platform 3.0, andrà ad inserirsi nel combattuto segmento B. Il design del nuovo modello non è certo una sorpresa visto che ricalca sostanzialmente quello del modello già da tempo venduto in Cina. Inoltre, di recente sul sito di BYD Austria, per alcune ore era stata accessibile la pagina dedicata a questo modello da cui avevamo potuto scoprire i primi dettagli tecnici.A seconda dell'allestimento scelto, la nuova Dolphin Surf si potrà avere con schermo da 15 o da 16 pollici.
BYD DOLPHIN SURF: INTERNI
Nonostante le dimensioni compatte, il passo di 2.500 mm dovrebbe consentire di poter disporre di sufficiente spazio per tutti i passeggeri. Lo stile dell'abitacolo è minimalista ma non manca, ovviamente, la tecnologia. Dietro al volante troviamo infatti lo schermo della strumentazione digitale, mentre centralmente sulla plancia è stato collocato il display del sistema infotainment da 10,1 pollici (su tutte le versioni), in grado di poter ruotare in verticale. Ovviamente presenti i supporti ad Apple CarPlay e ad Android Auto. Non manca nemmeno un assistente vocale che permette di gestire alcune delle funzionalità dell'auto attraverso i comandi vocali.[gallery ids="198672,198673,198671"]A seconda dell'allestimento, i sedili possono disporre della regolazione elettrica e del riscaldamento. All'interno dell'abitacolo sono distribuiti 20 vani portaoggetti e non mancano due portabicchieri sul tunnel centrale. Non manca nemmeno il pad per la ricarica wireless degli smartphone. Il bagagliaio che può contare su di una capacità di 308 litri che può salire a 1.037 litri abbattendo gli schienali dei sedili posteriori.
CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




