Calendario F1 2026: presente la novità Madrid, non c’è più Imola

Giugno 10, 2025 - 20:30
 0
Calendario F1 2026: presente la novità Madrid, non c’è più Imola

Ufficializzato il calendario di Formula 1 della stagione 2026. Come preannunciato, saranno 24 le gare in programma con alcune novità importanti. La prima è una brutta notizia per i tifosi di F1 italiani. Nel nuovo calendario non è presente il GP dell’Emilia-Romagna di Imola.

Nonostante i tanti sforzi fatti, Imola perde la Formula 1. Al posto del GP dell’Emilia-Romagna, Fia e Formula 1 hanno deciso di inserire Madrid come nuova tappa del Mondiale di F1 (sempre che i lavori finiscano in tempo per le varie omologazioni). Di conseguenza, la Spagna, nel 2026, avrà due GP (Barcellona e Madrid) mentre all’Italia resta solo Monza (si svolgerà nel week-end del 4-6 settembre).

Confermati i tre appuntamenti in terra statunitense (Miami, Las Vegas e Austin) mentre il GP del Canada viene ricollocato: da metà giugno a fine maggio. Il via l’8 marzo con il GP d’Australia. L’ultimo GP, invece, si svolgerà ad Abu Dhabi il 6 dicembre 2026.

“Ci aspetta una stagione indimenticabile, con una serie di nuove regole per le macchine e i motori alimentati da carburanti al 100% sostenibili. Siamo eccitati nel dare il benvenuto a Madrid e nel vedere l’ingresso di grandi marchi dell’automotive come Audi, Cadillac e Ford sulla griglia della Formula 1″, le parole di Stefano Domenicali, presidente e amministratore delegato di Formula One Group..

Leggi l'articolo Calendario F1 2026: presente la novità Madrid, non c’è più Imola su Sportal.it.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Eventi e News Redazione Eventi e News in Italia