CDPR ha imparato la lezione: "focus solo su quello che sappiamo fare"

Giugno 2, 2025 - 17:00
 0
CDPR ha imparato la lezione: "focus solo su quello che sappiamo fare"

Marcin Iwiński, co-fondatore di CD Projekt Red, insieme al co-CEO Adam Badowski, ha recentemente condiviso importanti riflessioni sulla filosofia di sviluppo dello studio polacco durante l'ultimo episodio del podcast ufficiale AnsweRED, nel quale sono stati celebrati anche i 10 anni di The Witcher 3.

Discutendo delle maggiori sfide nella produzione di videogiochi, entrambi i dirigenti hanno sottolineato una lezione cruciale appresa nel tempo: la necessità per CD Projekt Red di mantenere una "focalizzazione chirurgica" sui propri punti di forza consolidati. Questa consapevolezza guiderà lo sviluppo dei futuri titoli, con una chiara preferenza per gli RPG tripla A, open-world e con una forte componente narrativa, elementi che da sempre contraddistinguono le produzioni dello studio.

CDPR NON PUNTA ALLA SPERIMENTAZIONE

Iwiński ha evidenziato come, nel corso della sua storia, CD Projekt Red abbia compreso l'importanza di resistere alla tentazione di avventurarsi in generi o implementare funzionalità troppo distanti dalla propria expertise principale. Tentativi passati di sperimentare in questa direzione, ha ammesso, "non hanno funzionato" come sperato. Anche durante le fasi di crescita aziendale, quando "le tentazioni sono molte" osservando le innovazioni altrui, è fondamentale, secondo Iwiński, "fare un respiro profondo e tornare a ciò che sappiamo fare meglio. Se ci disperdiamo troppo, non riusciamo a consegnare [un prodotto di qualità]".


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News