Charlotte Le Bon difende le api, insieme a Guerlain
Ogni anno, a maggio si celebrano le api. Piccole creature meravigliose capace di tenere in vita il nostro ecosistema. Da anni, Guerlain scende in campo per proteggerle e proteggere l’ambiente intero. Per celebrare il suo impegno nei confronti della sostenibilità e della protezione delle api, ha messo in atto per il 2025, campagne e attività differenti.
Operazioni che svolge da oltre 15 anni: ponendo la conservazione della Natura al centro del suo lavoro, permette alle generazioni future di poter godere delle sue meraviglie. Del resto, da quando le api si sono posate per la prima volta, nel 1853, sull’iconica Bee Bottle non hanno mai smesso di ispirare la Maison.
Charlotte Le Bon è Bee Ambassador per Guerlain
La prima attività riguarda quella svolta insieme a Charlotte Le Bon. L’artista e regista e attrice, parte del cast di The White Lotus 3, è stata nominata Bee Ambassador. Un ruolo su misura, appartenuto un tempo ad Angelina Jolie, dedicato all’impegno della Maison per la conservazione di questi preziosi impollinatori, cominciato nel 2010.
Unite dalla passione per l’arte e la Natura, Charlotte Le Bon e Guerlain sono desiderose di celebrare e preservare ciò che le ispira. L’attrice è cresciuta nel cuore delle foreste canadesi e fin da piccola ha creato un rapporto intimo con la Natura.

Courtesy Press Office
“La natura ha un potere evocativo sconfinato ed è sia il mio rifugio che la mia musa”, afferma Charlotte Le Bon. “Sono estremamente orgogliosa di diventare Guerlain Bee Ambassador, un ruolo che mi permetterà di entrare in contatto con una community più ampia, soprattutto confrontandoci sul tema delle api, che occupano un posto vitale nei nostri ecosistemi”.
In qualità di Bee Ambassador, sarà coinvolta nella nuova parternship della Maison con Espace pour la Vie Foundation. E svolgerà un ruolo attivo per ogni iniziativa Guerlain che vedrà al centro, le api.
Guerlain e Conapi:
Va avanti da quattro anni, la collaborazione di Guerlain con la filiale italiana di Conapi – Consorzio Nazionale Apicoltori. Grazie al programma Guerlain for Bees Conservation Programme, è stato possibile formare 14 donne apicoltrici italiane nel 2025. Women for Bees è un programma imprenditoriale, ideato da Guerlain in parterniship con UNESCO e in collaborazione con OFA, con l’obiettivo di formare apicoltrici donne.

Courtesy Press Office
Attraverso Bee School, invece, si cerca di sensibilizzare i più piccoli sul ruolo e l’importanza di questi insetti, nati per impollinare. Fino ad ore, Guerlain e Conapi hanno incontrato oltre 1400 bambini delle scuole primarie di Milano, Bologna e Roma.

Courtesy Press Office
La conoscenza della api, per adulti e bambini
Il programma di Bee School prende il volo verso una nuova direazione: Montreal e il suo Insectarium. Qui, si svilupperanno nuovi contenuti didattici che includono sia le api selvatiche sia altri impollinatori. Questa attività è volta ad affrontare temi poco conosciuti. Perché anche il ruolo delle api selvatiche è fondamentale per preservare la biodiversità e la sopravvivenza della specie.

Courtesy Press Office
The post Charlotte Le Bon difende le api, insieme a Guerlain appeared first on Amica.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




