Cina, il ministro del Commercio alla direttrice dell’Omc: “Rafforzare la supervisione sui dazi”
L’Organizzazione mondiale del commercio (Omc) “dovrebbe rafforzare la supervisione sui dazi unilaterali e presentare raccomandazioni politiche obiettive e neutrali, esortando i membri a stipulare accordi commerciali bilaterali nel rispetto delle regole dell’Organizzazione e ad evitare di danneggiare gli interessi di altri membri”. Così il ministro del Commercio della Cina, Wang Wentao, in un incontro tenuto ieri, 3 giugno, a Parigi, con la direttrice generale dell’Omc, Ngozi Okonjo-Iweala, a margine di una riunione ministeriale dell’Organizzazione.
La Cina, ha ribadito, sostiene l’Organizzazione mondiale del commercio nello svolgimento di un ruolo più incisivo nella governance economica globale. Al termine dell’incontro è stato firmato un nuovo memorandum d’intesa sul “China Project”, volto a sostenere l’integrazione dei Paesi in via di sviluppo nel sistema commerciale multilaterale.
Leggi anche altre notizie su Nova News
Clicca qui e ricevi gli aggiornamenti su WhatsApp
Seguici sui canali social di Nova News su Twitter, LinkedIn, Instagram, Telegram
L'articolo Cina, il ministro del Commercio alla direttrice dell’Omc: “Rafforzare la supervisione sui dazi” proviene da Agenzia Nova.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




