Come sbloccare il lanciarazzi in Resident Evil Code Veronica

Maggio 13, 2025 - 20:30
 0
Come sbloccare il lanciarazzi in Resident Evil Code Veronica

Menu principale con lanciarazzi sbloccatoResident Evil Code Veronica è uno dei titoli più longevi appartenente alla saga survival horror targata Capcom. Tuttavia puoi riuscire ad accorciare i tempi di gioco sbloccando una delle armi più potenti che si possono equipaggiare: sto parlando del lanciarazzi, una soluzione facile, veloce e distruttiva per poter eliminare qualsiasi nemico ti venga incontro senza perdere troppo tempo. Visitare ed esplorare l'intera mappa di gioco con un lanciarazzi nell'inventario dà un certo senso di sicurezza e spavalderia, dato che sai molto bene che niente e nessuno potrà metterti un dito (o un morso) addosso. Tuttavia, dal momento che si tratta di un enorme vantaggio, i requisiti per poter ottenere quest'arma dalla potenza devastante non sono facili da rispettare: se non li rispetterai tutti, infatti, è possibile che tu ti precluda l'unlock dell'arma fino alla run successiva. Vediamo come farti evitare frustrazioni.

Come sbloccare il lanciarazzi in Resident Evil Code Veronica

Resident Evil Code Veronica è uno di quei titoli Capcom che, nonostante la sua longevità, può vedersi di molto "accorciato", persino di qualche ora. Un esempio è chiaramente il combattimento con Nosferatu che, affrontato bene, ti permette di saltare un'intera sezione successiva. A differenza di questo esempio, però, il lanciarazzi sembra più portato ad aiutarti a completare la rinomata speed run che molti vogliono provare ad affrontare, una volta giocato e apprezzato Code Veronica la prima volta. L'obbiettivo finale è quello di ottenere almeno il rango A, quindi ecco un rapido schema dei requisiti, e mi raccomando leggili tutti prima di cimentarti con questa difficile sfida:
  1. finire il gioco in difficoltà Facile o Normale entro 4 ore e mezza [+8250 punti]
  2. finire il gioco con rango A [+10800 punti, mentre finendolo con rango B, +9950 punti]
  3. non usare mai gli spray medici durante la run, ma solo erbe curative [+1800 punti]
  4. non salvare mai la partita [-1000 punti a ogni salvataggio]
  5. in caso di morte, non utilizzare mai l'opzione "Ritenta" [-1000 punti decurtati a ogni pressione del tasto]
  6. nelle prime ore di gioco, consegna il laccio emostatico a Rodrigo [+250 punti se lo fai, -1000 punti se non lo fai]
  7. salva Steve il prima possibile nella sala Luger [+400 punti in caso di successo, -1000 in caso di ritardo]
[caption id="attachment_1095254" align="aligncenter" width="1280"]Resident Evil Code Veronica - Claire Redfield prende la mira Claire e il suo repertorio di armi[/caption] Qualche nota:
  • ricordati che il tempo scorre continuamente, anche mentre sei nell'inventario e nelle impostazioni, persino durante i filmati (che ti conviene saltare nella loro interezza per non sforare il limite delle 4 ore e mezza imposto dal rango A)
  • impara a memoria gli enigmi, così da non doverti bloccare forzatamente perché ne hai dimenticato la metodica di risoluzione
  • in sostituzione agli spray, combina un'erba verde con una rossa, e tieni le blu solo per gli eventuali avvelenamenti (introdotti nella seconda parte del gioco)
  • solo i salvataggi che il gioco ti obbliga a fare sono esclusi dalla decurtazione di punti
  • per salvare Steve in poco tempo, il codice da inserire nel pannello di sicurezza della sala Luger è C-E
Raggiunto il rango A, il lanciarazzi sarà tuo. Buon divertimento!

L'articolo Come sbloccare il lanciarazzi in Resident Evil Code Veronica proviene da GameSource.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News