Con Switch 2 si potrà effettuare il backup degli screenshot nel cloud

Maggio 29, 2025 - 20:00
 0
Con Switch 2 si potrà effettuare il backup degli screenshot nel cloud

Nintendo ha aggiornato l'app mobile Switch Online rinominandola come Nintendo Switch App: lo scopo è quello di includere il supporto alla sempre più imminente Switch 2, in uscita il prossimo 5 giugno. Insieme al cambio di nome, però, arrivano anche nuove funzionalità, che erano già state anticipate lo scorso aprile e che daranno modo, tra le tante cose, di caricare screenshot e video catturati dalla console direttamente nel cloud.

L'applicazione ospiterà un album appositamente per Switch 2 con tanto di opzione "Carica su dispositivo smart" per permettere l'invio manuale degli screenshot. Inoltre, sarà disponibile una funzione di caricamento automatico che darà modo di trovare nell'app i 100 contenuti multimediali più recenti, tra screenshot e video, presenti sulla console.

Nintendo spiega che i file saranno archiviati nel cloud fino a 30 giorni, ma potranno essere scaricati dall'app al rullino fotografico del dispositivo mobile in maniera da salvarli in modo permanente. Nel caso si tenti di superare il numero massimo di 100 contenuti multimediali, il cloud sovrascriverà in automatico gli screenshot più vecchi. La funzione non richiede un abbonamento a pagamento a Nintendo Switch Online.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News