Copiamo a Pat McGrath la combo labbra più cool di stagione, succulenta e vitaminica

Maggio 16, 2025 - 12:00
 0
Copiamo a Pat McGrath la combo labbra più cool di stagione, succulenta e vitaminica

Chi pensa di aver trovato la combo labbra perfetta, ma ora desidera qualche idea in più per dare una scossa al make up di stagione? Ecco allora che Pat McGrath che ci propone una bellissima lip combo bicolore, che possiamo definire color block.

Cinque make up artist, molto artistici, da seguire su Instagram

La combinazione in questione, soprattutto per i colori di rossetto utilizzati, ricorda molto i make up trend virali l’estate scorsa, come il sunset blush, o il tropical smoothie blush. Possiamo quindi affermare, quasi con precisione chirurgica, che anche questa volta ci troviamo davanti a un’idea per il trucco labbra destinata a spopolare. Almeno non appena il sole decide di farci dono della sua presenza e le temperature inizia a scaldarsi, creando quell’atmosfera estiva che ci invoglia a sperimentare con i colori di rossetto accesi e brillanti.

Se anche le celeb sono pazze per le combo labbra, chi siamo noi comuni mortali per non provare e sperimentare abbinamenti sempre nuovi che vadano oltre le lip combo nude? In fondo siamo già avvezzi alle tendenze che propongono le labbra bicolore, come le cherry cola lips o le ombré lips e in estate c’è ancora più voglia di libertà e quindi di osare.

La lip combo bicolor sarà simbolo dell’estate

combo labbra bicolor

Marine Serre – Spotlight/Launchmetrics

Già nell’aria si respirava da mesi questa tendenza, con tutti i video sulle lip combo fatte con le lip stain di Wonderskin che compaiono ovunque su TikTok. In realtà, quello delle labbra bicolor è anche un espediente per bilanciare l’aspetto di chi ha un labbro più pigmentato dell’altro.

Non aspettiamoci quindi labbra bicolor troppo strane: non c’è nessun abbinamento di colori a contrasto. Più che altro si tratta solo di abbinare due colori di rossetto molto brillanti, in questo caso l’arancione e il fuxia, ma molto vicini tra loro come vibes.

@patmcgrathreal

POWERFULLY DRAMATIQUE ✨💋✨ #McGrathMuse @_narajackson dazzles in Dramatique Mega Lip Pencil shades ‘OBSESSED!’ & ‘FLASHBULB FUSCHIA.’ These pencils feature versatile application and intense color pigments with a luxuriously comfortable texture. Who else is OBSESSED with this look?!  🌺🌸🌺 MAJOR artistry by @malvina_isfan #Festival #coachellamakeup #PatMcGrathLabs #lipcombo #festivallook ♬ SO MUCH - Louis La Roche

Un trend che ritorna

Quello delle two tone lips è un trend che ritorna. Qualcuno ricorderà le gradient lip coreane, accompagnate poi dai rossetti bicolor con lo stick di due colori già pronto all’uso. Correva l’anno 2012 circa.

L’accostamento del rossetto di sue colori, uno su ogni labbro, aveva già fatto il suo ingresso in passerella nella sfilata autunno-inverno 2009-2010 di Emanuel Ungaro. Il make up labbra infatti, è stato realizzato con un rossetto arancione scuro sul labbro superiore e rosa intenso, ma non brillante su quello inferiore.

Da questo momento in poi ci sono stati altri abbinamenti di colori complementari ma contrastanti, come rosa e arancione o fuxia e corallo per creare effetti ombré vividi e vibranti, tra il ludico e l’audace.

Quando indossare la combo labbra bicolore?

Le labbra monocromatiche, anche dai colori brillanti sono facili da portare e si possono abbinare sia a look da giorno che richiedono un accento di colore, che ai look da sera, per completare un glam look.

Per questa lip combo arancione e fuxia valgono le stesse regole: è perfetta da mattina a sera, soprattutto se si ama osare e sperimentare e si desidera aggiungere un dettaglio inaspettato che cattura l’attenzione.

Come si crea la lip combo dell’estate?

È giunto il momento di aprire il beauty case e riscoprire le matite e i rossetti dai colori brillanti che abbiamo accantonato durante l’inverno.

Per creare la sua lip combo, Pat McGrath ha usato le Dramatique Mega Lip Pencil, ma si possono usare anche normali matite labbra e rossetti. L’idea di McGrath serve da ispirazione, ma non è necessario copiarla pedissequamente, anzi. Proprio perché il make up è espressione personale, è giusto che ognuno trovi la propria variante, sia per abbinamento di colori che nei prodotti da usare.ù

 

The post Copiamo a Pat McGrath la combo labbra più cool di stagione, succulenta e vitaminica appeared first on Amica.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News