Tagli medi: i più belli che porteremo anche nel 2026

Dicembre 12, 2025 - 15:06
 0
Tagli medi: i più belli che porteremo anche nel 2026

I tagli medi donna 2025 possono davvero essere la svolta. La soluzione ideale – ma anche la più cool – per chi appartiene a determinate crew. Per esempio, sono perfetti per dare corpo ai capelli fini e sottili; per enfatizzare il movimento e l’energia dei capelli mossi. Infine, sono utili per chi vuole ringiovanire volti over 40 e 50 anni.

I capelli ricci odiano l’inverno: come proteggerli notte e giorno

Senza moderazione, ma con grande grinta, i nuovi tagli studiati per i capelli di media dimensione che hanno conquistato le teste delle donne nel 2025, sono pronti per accompagnarci nel 2026. Perché oltre ad essere smart e in un certo senso geniali, sono anche molto belli. Anzi, bellissimi.

Ecco, i migliori e più attuali sotto.

Tagli medi donna 2025: idee da amare anche nel 2026

Se vogliamo riprendere una locuzione latina, che deriva dal pensiero di Aristotele, “la virtù sta nel mezzo”. Un invito alla moderazione e all’equilibrio, a una dimensione che rifugge gli eccessi. Stiamo parlando davvero dei capelli medi donna 2025? Nemmeno per idea… neanche in sogno. Ci scusi Aristotele e la sua moderazione, ma i tagli medi contemporanei nascono per farsi notare. Eccome.

tagli medi belli

Vaillant – Spotlight/Launchmetrics

I tagli medi donna 2025 che hanno riconquistato valore e apprezzamenti, nelle ultime stagioni, sono tutt’altro che moderati. Sia nella forma che nella piega. Sono tutt’altro che banali. Alcuni di loro amano gli eccessi, le scalature che si fanno vedere, la piega che regala personalità con la sua originalità.

Tendenze capelli inverno: tagli medi con frangia

Molti di questi tagli capelli medi hanno un accessorio imprenscindibile che denota il loro carattere. Sono tagli medi con frangia. Che sia compatta e corta, quasi a formare un taglio corto all’interno del taglio, o a tendina (con grande revival Anni 70), o sottilissima e leggerissima, è l’elemento che contraddistingue molte delle acconciature di questa dimensione.

Almeno, delle più belle che abbiamo visti percorrere le passerelle delle sfilate.

Tagli medi donna over 40 e 50 anni

Si sa, ma si torna a dire. Non è un caso se molte donne over 40 e 50 anni scelgono di portare in taglio medio. Sono tagli più facili da raggiungere, molto versatili, aperti a ogni possibilità. Possono essere lasciati sciolti o raccolti in un’infinita varietà di pettinature. Inoltre, quelle ciocche ai lati del volto, che si fermano spesso all’altezza delle spalle o le superano di poco, riescono a dare rilievo ai contorno del viso. E rimpolpare zigomi che possono tendere, con il tempo e la forza di gravità (e la perdita di collagene) a svuotarsi.

capelli tagli medi over 50 e 40 anni

Ferragamo – Spotlight/Launchmetrics

Ogni lineamento mostra un’apparenza più decisa, se le ciocche oltre che a rispettare una dimensione media, seguono una naturale ondulazione.

Capelli medi e mossi: trend contemporanei

Il mosso e il riccio imperversa ovunque. Tornato in auge, dagli Anni 80, ritrova una sua dimensione più naturale e viva e reale, lontana dalla rigidità delle permanenti di una volta. E c’è un modo per aggiungere vitalità e naturalezza a queste chiome che sono portatrici sane di movimento ed entusiasmo: un taglio medio.

tagli medi donna 2025 mossi

Isabel Marant – Spotlight/Launchmetrics

Un taglio che può accogliere ciocche di differente dimensione, all’interno dello stesso hairlook. Perché i boccoli e i riccioli, si sollevino dalle punte. Con tutta la loro invidiatissima elasticità.

Tagli medi per capelli fini: l’altezza che svolta

La magia si compie, non appena le prime ciocche di capelli vengono tagliate ad arte dal proprio parrucchiere. Se al dimensione è quella giusta, e arrivano a toccare le spalle, l’effetto per ogni chioma è booster. Anche le ciocche più sottili sembrano riempirsi e trovare nuova vitalità.

tagli medi capelli fini: quali scegliere

Isabel Marant – Spotlight/Launchmetrics

Ecco perché i tagli medi donna 2025 sono sempre una buona idea, anche per chi, da tutta la vita convive con una chioma eterea e leggiadra, fine e sottile.

The post Tagli medi: i più belli che porteremo anche nel 2026 appeared first on Amica.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News