Da capo utility a elemento super chic per ravvivare gli outfit della stagione
Difficile che passino inosservati. I pantaloni cargo primavera 2025 sanno infatti come farsi notare. E non solo grazie alle proporzioni ampie e alle tasche applicate che li caratterizzano. Ma soprattutto per il modo in cui vengono indossati o, per meglio dire, abbinati.
Se questi pantaloni nascono come capo utility da lavoro pensato per essere funzionale e di servizio, adesso sono diventati tutt’altro. Vale a dire un elemento dell’armadio capace di essere versatile e di adattarsi a molti stili diversi. Senza tenere conto che spaziano anche in fatto di materiali e colori.
Non solo canotte, bomber e sneaker per sfoggiarli. Anzi. La tendenza della stagione sembra andare nella direzione opposta. Prediligendo accostamenti a top preziosi, blazer sartoriali e scarpe a tacco alto.

Linea fluida, minimale e oversize per il blazer e per i pantaloni cargo dalle tonalità dark (foto Getty).
Gli abbinamenti più eleganti
Chi l’avrebbe mai detto che i cargo pants sarebbero finiti per diventare una prerogativa di molti outfit eleganti e chic. La loro natura utility non deve intimorire. Se poi si scelgono modelli che optano per tessuti come jersey, raso, organza o chiffon, il gioco è ancora più facile. A connotare il look finale saranno gli altri pezzi abbinati, lasciando che i pantaloni diano quella nota appena dissonante che rende l’insieme più interessante.
Uno dei binomi più riusciti è quello che mette insieme i cargo pants con un blazer classico, aggiungendo poi sotto una camicia o un top a seconda dell’occasione. Quello che si ottiene può essere adatto per il lavoro o per una serata con gli amici. L’equilibrio tra eleganza e stile casual è infatti ideale per questo tipo di situazioni dove ci si vuole sentire a posto senza finire per essere overdressed.

Si gioca con i toni del marrone in questo outfit con blazer, pantaloni cargo e décolletée con kitten heel (foto Getty).
Di sera e soprattutto con le serate calde e piacevoli dell’estate, l’accoppiata da mettere in pratica è quella tra pantaloni cargo e un top prezioso. Può essere una canotta ricamata o un modello monospalla ricco di paillettes, così come una camicetta see-through con una bralette sotto. In queste combinazioni il contrasto di stile è ancora più forte e quindi d’impatto. Ma il dettaglio che non può mai mancare è un paio di scarpe con il tacco alto. Sandali, mules, sabot o décolletée, basta che siano dotate di un tacco in grado di elevare ulteriormente tutto l’outfit.

Contrasti di stile perfetto tra i top prezioso di paillettes rosse e i pantaloni cargo di cotone (foto Spotlight Launchmetrics).
Nella gallery in alto, i modelli di pantaloni cargo primavera 2025 da non perdere assolutamente.
The post I nuovi pantaloni eleganti della primavera sono cargo appeared first on Amica.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




