Dalla contabilità alla Rai: la svolta di Selina
Dalla contabilità alla Rai: la svolta di Selina
La giovane modella e conduttrice si racconta a cuore aperto, svelando i retroscena della sua ascesa nel mondo dello spettacolo e il dolore che le ha dato la forza di reagire
Selina Pozzi, 19 anni, vive a Piacenza, in Emilia-Romagna. Alta 1,63, occhi e capelli castano scuro, parla italiano, inglese e spagnolo. Giovane poliedrica, Selina è conduttrice sportiva, fascia Miss Medolla a Miss Italia, comparsa in una serie Rai e intervistatrice per squadre di basket e calcio.
Selina, raccontaci un po’ di te. Cosa fai nella vita?
«Studio contabilità e amministrazione aziendale, ma la mia vera passione è un’altra: il mondo dello spettacolo. Tra moda, recitazione e televisione, sogno di costruire una carriera che unisca creatività, eleganza e personalità».
Il tuo piano A è quindi lo spettacolo?
«Sì, seguo un corso online per gestire il tempo e lavorare. Lo studio resta il mio piano B, ma il cuore e le energie le dedico alla moda, al cinema e alla televisione».
Nella moda cosa ti piacerebbe fare?
«Sia posare come modella sia sfilare. Amo l’eleganza, ma mi diverto anche con look più glamour o street. La moda è per me un modo per esprimermi e sperimentare stili diversi».
Ti piace truccarti e fare skin care?
«Sì, molto. Amo la skin care e il trucco naturale, e sogno anche di costruire un percorso come influencer, condividendo consigli e ispirazioni».
Quando è nata la tua passione per la moda?
«A 15 anni ho iniziato a seguire corsi di portamento in un’agenzia di Milano e ho fatto i primi shooting fotografici. Dopo un periodo difficile, un lutto familiare, ho deciso di riprendere in mano il mio sogno: i sogni si realizzano solo se li affronti con coraggio».
Hai già avuto esperienze nel mondo dello spettacolo?
«Sì, dopo Miss Italia ho condotto un programma sportivo su Telelibertà e ho partecipato come comparsa a una serie Rai in uscita nel 2026. Ogni esperienza mi aiuta a crescere passo dopo passo».
Che ruolo ti piacerebbe interpretare al cinema?
«Una protagonista in una commedia romantica con temi attuali. Amo i film che fanno sognare e allo stesso tempo riflettere».
Cosa fai nel tempo libero?
«Mi dedico al trucco e agli shooting, passeggio con il mio cane, vado sui pattini, a cavallo e adoro fare shopping con mia mamma».
Hai praticato sport o danza?
«Sì, ho fatto danza per molti anni, soprattutto classica e latino-americana».
Come descriveresti il tuo carattere?
«Sono spontanea, solare, ambiziosa e determinata, ma anche dolce e carismatica».
Dove ti vedi tra cinque anni?
«Mi vedo con molti sogni già realizzati e con altri nuovi da inseguire. È come sfogliare un libro: non sono ancora arrivata alla fine, ma ogni pagina vissuta mi arricchisce. Sarò cresciuta, avrò affrontato sfide, ma continuerò a puntare sempre più in alto».
Selina è la prova vivente che determinazione e passione possono trasformare un sogno in un percorso concreto. Con il suo entusiasmo, la sua eleganza e la voglia di mettersi sempre in gioco, affronta ogni esperienza come un passo verso il futuro che desidera. Tra moda, televisione e cinema, il suo cammino è appena iniziato, ma la luce che trasmette lascia già intuire un brillante successo all’orizzonte.
A cura della redazione
Leggi anche: Il giro del mondo a piedi, l’incredibile storia di Pieroad
L'articolo Dalla contabilità alla Rai: la svolta di Selina proviene da BOLLICINEVIP.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0







