Dana White annuncia nuovi bonus maggiorati per i fighter

Fabrizio Giovagnoli
Dana White annuncia nuovi bonus maggiorati per i fighter
Dana White ha preso tutti di sorpresa annunciando una sostanziale modifica a favore dei fighter UFC, la maggiorazione dei bonus.
A oggi, infatti, in occasione delle card UFC, il presidente ed il suo team selezionavano il miglior combattimento della serata e le singole migliori prestazioni e tutti coloro che rientravano in tale selezione venivano premiati con 50 mila dollari.
L’entità di tale bonus è stata spesso criticata negli ultimi anni perché considerata molto modesta per gli standard dello sport professionistico americano, ma, nonostante questo, sono state molteplici le occasioni nelle quali gli atleti si sono trovati a richiedere a gran voce l’assegnazione del premio.
A partire da UFC 324, in programma stanotte, Dana White elargirà un premio doppio alle migliori prestazioni, 100mila dollari, e non solo. Sulla scia di quanto fatto anche da altre promotion, infatti, è stato introdotto anche un ulteriore bonus, di 25mila dollari, per tutti coloro che finalizzeranno il match prima del limite, ma che non avranno ottenuto il premio maggiore.
Queste misure annunciate da Dana White cercano, non solo di retribuire più equamente i combattenti, ma anche di aumentare il livello di spettacolarità dei combattimenti favorendo delle condotte tattiche più orientate alla finalizzazione prima del limite.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




