Ilia Topuria annuncia la tempistica del suo ritorno in UFC

Gen 18, 2026 - 15:00
 0
Ilia Topuria annuncia la tempistica del suo ritorno in UFC


Fabrizio Barbera
Ilia Topuria annuncia la tempistica del suo ritorno in UFC

Ilia Topuria ha rivelato di essere molto vicino a tornare in azione nella gabbia UFC e ha già in mente l’avversario.

‘El Matador’ avrebbe dovuto combattere il 24 gennaio a UFC 324, nel primo evento della UFC con Paramount+. L’avversario designato era l’inglese Paddy Pimblett con il quale ha una lunga rivalità.

Tuttavia, a causa dei suoi problemi familiari dovuti alle accuse della sua ex moglie, con la quale è in causa, il georgiano si è preso un periodo di pausa dagli sport da combattimento. Pausa che sembra stia per terminare.

Ilia Topuria in azione tra Aprile e Giugno?

Ilia Topuria venerdì sera ha risposto ad alcuni utenti all’interno del suo profilo social ‘X’ riguardo le tempistiche del suo ritorno nell’ottagono più famoso del pianeta:

“Tornerò a lottare tra Aprile e Giugno. Affronterò il vincitore del main event di UFC 324, quindi uno tra Paddy Pimblett e Justin Gaethje”.

Ilia Topuria conferma così che il suo prossimo combattimento sarà all’interno della categoria al limite delle 155 libbre, divisione in cui è il campione del mondo dopo aver vinto il titolo contro Charles Oliveira nell’estate scorsa.

La sfida con Islam Makhachev sembra che dovrà ancora aspettare. Il daghestano nel frattempo è diventato anche lui double champ vincendo la cintura della categoria dei pesi welter a UFC 322 contro Jack Della Maddalena. Il tutto è avvenuto al prestigioso Madison Square Garden nel novembre scorso.

Ad ogni modo, Ilia Topuria ha ribadito che prima o poi affronterà il lottatore russo e lo sottometterà. In seguito, sempre sul social network ‘X’, ha risposto ad un utente che lo ha provocato dicendo che Arman Tsarukyan è in grado di metterlo KO commentando con: “Neanche nei suoi sogni. È pessimo pure quando sogna quel tipo”.

Dunque, non ci resta che attendere chi sarà il vincitore del main event tra Paddy Pimblett e Justin Gaethje per poi vedere il match con ‘El Matador’ per l’unificazione delle cinture lightweight.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Combat Forever (@combatforever)

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News