Death Stranding 2, tanti nuovi dettagli su storia, gameplay, armi e abilità dal PS Blog

Tramite le pagine del PS Blog, sono stati condivisi diversi nuovi dettagli su Death Stranding 2 con informazioni che riguardano principalmente le varie novità apportate in questo nuovo capitolo sia per quanto concerne il gameplay che i contenuti.
Nell’articolo viene spiegato che Death Stranding 2 : On The Beach è ambientato 11 mesi dopo il primo capitolo. Sam Bridges, che adesso vive una vita tranquilla insieme al suo BB (Bridge Baby) Lou, si ritrova in Messico in seguito a una richiesta di Fragile. Giunto lì, dovrà riuscire nell’impresa titanica di attraversare l’intero continente per riunire, ancora una volta, una società spaccata.
Dal punto di vista prettamente narrativo, la storia di questo secondo capitolo punta ad essere ancor densa e incalzante, mentre sul fronte ludico, i giocatori avranno maggiore libertà di scelta in termini strategici e decisionali. Molte attrezzature, armi, veicoli e strutture saranno disponibili sin dagli inizi, e la lista continuerà a crescere man mano che si avanza nel gioco.
Per quanto riguarda i combattimenti, gli utenti potranno contare sulla presenza di un arsenale decisamente arricchito con una vasta scelta tra spara-bolas e armi da fuoco. Per chi, invece, vuole evitare i combattimenti, si potranno anche fabbricare dispositivi di trasporto per evitare strategicamente le zone pericolose.
Inoltre, i giocatori potranno utilizzare a proprio vantaggio anche il ciclo giorno/notte. Durante il giorno, il terreno e i nemici sono più visibili, ma è anche più facile essere localizzati da eventuali minacce. Di contro, durante la notte, ci sono più probabilità di sfuggire ai nemici, ma bisogna procedere con cautela a causa di una minore visibilità. Inoltre, in questo nuovo capitolo, i giocatori dovranno fare i conti per la prima volta anche con veri e propri fenomeni naturali come terremoti che potrebbero far perdere l’equilibrio o causare frane. Anche i fiumi, inoltre, durante le piogge intense, sono pericolosi. I boschi possono prendere fuoco, ma possono essere spenti con una nuova arma.
Infine, se nel capitolo precedente, le statistiche di Sam aumentavano in base al suo livello corriere, ora in Death Stranding 2: On The Beach, queste cresceranno in relazione ai 12 nuovi livelli “abilità”. Se, ad esempio, vi dedicherete più spesso ad attraversare terreni sconnessi con appigli instabili, l’abilità di Sam nell’attraversarli aumenterà rapidamente. Ciò vuol dire che le statistiche varieranno in base alle vostre scelte.
Un altro fattore, inoltre, che modifica le abilità di Sam è il nuovo Aggiornamento APAS (Automated Porter Assistant System). Utilizzando delle “memorie” ottenute durante il gioco, potrete migliorare quattro tratti diversi: corriere, combattimento, furtività e altruismo. Il numero di memorie ottenibili è limitato, per cui sta a voi decidere quali tratti acquisire e migliorare.
Restando in tema Death Stranding 2, vi ricordiamo anche che proprio pochi minuti fa è stato anche svelato arrivo di uno speciale Dualsense a tema che verrà reso disponibile nel giorno di lancio del gioco, ossia il 26 giugno.
Quanto aspettate Death Stranding 2? Fatecelo sapere qui sotto con un commento o nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! Non dimenticate poi di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.
The post Death Stranding 2, tanti nuovi dettagli su storia, gameplay, armi e abilità dal PS Blog appeared first on GameSoul.it.
Qual è la tua reazione?






